Prende il via Racconti d’inverno, la rassegna letteraria dedicata interamente ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, promossa da Bibì&Cocò, la libreria indipendente per bambini di Nola con l'assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola
"Racconti d’inverno.Potrebbe interessarti
Nola choc: branco di giovani massacra un clochard nordafricano alla stazione
Nola, rapina da film noir al gioielliere, spari e fuga con l'incasso
Nola, 47enne arrestato: dovrà scontare oltre sette anni di carcere per reati contro il patrimonio
Tragedia al Vulcano Buono: muore dopo una settimana l'operaio caduto da un'impalcatura a Nola
"L’iniziativa – spiegano Stefania Stefanile e Carmela Cassese, titolari della libreria - è una buona occasione per valorizzare la ricchezza delle nostre risorse culturali e per promuovere la lettura sin dalla tenera età attraverso l’utilizzo degli albi illustrati. Abbiamo organizzato i cinque appuntamenti, puntando sulla promozione del nostro territorio e sulle competenze di professionisti nolani, con i quali abbiamo l’onore di collaborare da due anni nelle attività in libreria".
Il titolo scelto è un richiamo alla stagione del caminetto e della cioccolata calda, del freddo pungente che invoglia i bambini a trascorrere qualche ora in compagnia di un buon libro, di una buona storia, magari raccontata da un adulto.
"La cultura accresce le coscienze, affina le menti e crea persone migliori, favoriamo la crescita dei più piccoli attraverso la lettura, per renderli liberi in un mondo migliore – dichiara Annalisa Sebastiani, Assessore alla Cultura del Comune di Nola – Il Comune continua nel progetto “Nola Cultura Viva” favorendo le attività dedicate ai bambini".
Gli appuntamenti previsti saranno cinque e coinvolgeranno, in una sinergia perfetta, associazioni, autori ed istituti scolastici presenti sul territorio nolano, ricco di storia e di cultura.
Ecco il calendario completo:
24 gennaio (ore 10-12) – La Casa dei Conigli incontrerà gli alunni della scuola elementare “M. Sanseverino” – plesso Cerchio D’Oro ai quali gli autori presenteranno il loro albo illustrato Minuti Montati.
28 gennaio (ore 10-12) – Lo scrittore Angelo Amato De Serpis incontrerà gli alunni della scuola elementare “M. Sanseverino” - plesso Ciccone ai quali presenterà il suo romanzo Arpad ed Egri.
31 gennaio (ore 18-19) – Meridies presenta la favola interattiva La bella addormentata nel bosco presso la Chiesa dei Santi Apostoli.
7 febbraio (ore 10-12) – La scrittrice Anna Bruno coinvolgerà gli alunni della scuola elementare “Tommaso Vitale” in un laboratorio di scrittura creativa.
Nola, rassegna letteraria per bambini: l'iniziativa della libreria Bibì&Cocò con il Comune
Notizie del giorno
- 14:03
- 12:20
- 11:44
- 10:51
- 10:22
- 10:05
- 09:50
- 09:41
- 09:32
- 08:40
- 07:32
- 06:58




