AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:14
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:14
13.3 C
Napoli

Musica. I Vallettas dal vivo a Palinuro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono in due, vengono da Pellare, nel Cilento, in provincia di Salerno, e propongono un misto di itpop, indie e canzone d’autore: sono I Vallettas.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia

I cugini Alessandro e Walter Valletta iniziano a suonare insieme da ragazzini, nei Monkey Bisquix, band nu-metal/alternative con la quale vengono iniziati alla musica.  I loro percorsi si separano presto: Alessandro milita in altre formazioni (dal death metal dei Pain Before Dying all’indie dei The Avvocati) mentre Walter decide di intraprendere la carriera da solista, incidendo vari singoli/videoclip e un EP, “Oltre il limite”.
Dopo queste esperienze, i due si rincontrano, prima in duo, poi dando vita alla band I Dolori del Giovane Walter, con la quale stanno attualmente registrando il loro album d'esordio.
I due suoneranno alla vineria Hope di Palinuro venerdì 17 gennaio: per l'occasione, oltre a brani inediti, i due porteranno una serie di cover di artisti che vanno da Calcutta a Canova, Motta, Paolo Nutini, Brunori SAS, George Ezra e tanti altri, per un live da cantare a squarciagola.

Articolo pubblicato il 15 Gennaio 2020 - 12:06 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00