#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Luglio 2025 - 11:01
31.4 C
Napoli

Le pagelle azzurre per la grande impresa contro la Juve



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meret 6 – Una presa bassa su Higuain, ma abbastanza semplice. Discreto giro palla, qualche uscita, per il resto non è impegnato fino all’intervento su Cristiano che gli brucia il tempo anche se non era così semplice intervenire.

Hysaj 6,5 – Da premiare per l’ottimo secondo tempo, soprattutto in fase difensiva, presidiando bene la zona e uscendo sempre in grande stile dalla pressione. Si esalta dopo un tunnel su Matuidi e cresce come fiducia partita dopo partita.

Manolas 7 – Dalle sue parti semplicemente non si passa. Provano a puntarlo in un paio di circostanze, ma non gli lascia neanche il calcio d’angolo. Allontana la minaccia e rispetto al solito esce anche meglio dal basso, a testimonianza che il lavoro di Gattuso inizia a dare i suoi frutti.


Di Lorenzo 7 – Si distrae probabilmente sul rimbalzo che porta Cristiano al 2-1, ma dopo una partita monumentale. Sembra nato centrale difensivo, sovrastando gli avversari e uscendo anche pulito da dietro in impostazione.

Mario Rui 6,5 – Spinge più nella ripresa, con la catena mancina che torna a funziona molto bene. In fase difensiva si esalta con almeno tre chiusure di ottima fattura, anticipando d’astuzia un cliente furbissimo come Dybala. Fa tremare il San Paolo con un retropassaggio su Meret.

Fabian 6 – Non incanta. Raggiunge la sufficienza per il sacrificio difensivo nella fase finale del match, dove cala meno dei compagni probabilmente per il suo passo più regolare fatto di meno strappi. In difficoltà nel primo tempo, arenandosi spesso sulla trequarti e scatenando un paio di ripartenze.

Demme 7 – Generoso, applicato, sempre ben posizionato nelle transizioni negative. Toglie dal match Dybala, che poi non a casa Sarri allarga a destra. Il giallo lo condiziona un po’, gli avversari provano a portarlo al fallo, e Gattuso lo richiama in panchina (dal 69′ Lobotka 6,5 – Ottimo impatto sul match, eludendo sempre la pressione bianconera nel momento di maggiore spinta)

Zielinski 7 – Finalmente caparbio a rimorchio, seguendo l’azione e pure la respinta del portiere, sblocca il match e spezza l’equilibrio. Cambia spesso passo centralmente, si sdoppia in fase difensiva ed esce stremato (dall’81’ Elmas sv)

Callejon 6,5 – Cresce nella ripresa e con lui tutta la squadra. Dopo un primo tempo deludente, sprecando un paio di 4 contro 3 con brutti cross, nella ripresa azzecca le scelte, calibra malignamento diversi traversoni e poi manda Insigne al gol.

Milik 6 – Partita non facile tra i centrali bianconeri. Un colpo di testa nel primo tempo, nella ripresa si abbassa spesso per favorire lo sviluppo ma in pressione, nei ripiegamenti o nella difesa del pallone riesce a portare qualcosa a casa (dal 90′ Llorente sv)

Insigne 7,5 – Come con la Lazio, si sacrifica mettendo il cuore in campo ed alla fine viene premiato anche con un bellissimo gol che chiude la partita. Fantastico il ripiegamento difensivo su Douglas Costa, incitando poi la Curva A, che testimonia il sacrificio difensivo. Col pallone è lui a propiziare tutte le giocate, nella catena di sinistra che torna a funzionare nella ripresa.


Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2020 - 22:58

facebook

ULTIM'ORA

Blitz anticamorra a Torre Annunziata, 17 arresti, c’è anche donna...
Napoli, ecco il calendario delle amichevoli estive
Napoli celebra la Madonna del Carmine: lo spettacolare incendio del...
Napoli, parte “Asia Sea”: il nuovo servizio per la pulizia...
Smantellato il “Sistema Sorrento”: corruzione, appalti truccati e stampa “Comprata”,...
Caivano, smantellato il clan Ciccarelli: sette arresti per estorsione al...
Oroscopo del 15 luglio 2025: le previsioni segno per segno
Capri: 15 secondi per rapinare l’orologio da 300mila Euro a...
Dramma sfiorato a Palinuro: madre e figlio salvati dal bagnino...
Caserta, inaugurata la nuova piastra operatoria all’Ospedale
Gricignano d’Aversa, madre denuncia il figlio evaso dai domiciliari
Monte Faito, riunione in Prefettura: accesso da Castellammare ancora interdetto
Calcio Napoli, Tommaso Bianchini nominato direttore generale dell’Area Business
Napoli, controlli in mare: sequestrate due imbarcazioni
Napoli, tenta furto in auto e scappa: 27enne arrestato dopo...
Inter, un gruppo di tifosi esclusi dall’abbonamento perché “non graditi”:...
Napoli, investì e uccise Rita Granata: confermata la condanna a...
Riapre Sant’Antoniello a Port’Alba, la Chiesa ritrovata di Napoli
Napoili, abusi su due dipendenti di un noto albergo: indagati...
Camorra, confermate in appello le condanne per le minacce a...
Le tendenze dell’arredo per chi compra casa quest’anno
Napoli, revocata la confisca milionaria al gioielliere Raffaele Olisterno
Napoli, cinque agenti feriti nel carcere di Secondigliano
Salerno, minorenne aggredita sessualmente dopo un concerto: arrestato un uomo
Torna DAZN Transfer con Fabrizio Romano: il calciomercato in diretta...
Camorra a Castellammare: arrestato il presunto mandante dell’omicidio Aiello
SIM Mining Cloud Mining: Sblocca facilmente potenziali profitti dalle criptovalute...
Regionali in Campania, De Luca: “Con Conte nessun nome, decide...
Ventimiglia, dimesso il piccolo Allen: testimone indagato per omissione di...
Arzano, scoperto cimitero di auto rubate sotto l’Asse Mediano

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Smantellato il "Sistema Sorrento": corruzione, appalti truccati e stampa "Comprata", 16 arresti
  • Capri, la rapina choc ripresa dalle telecamere: è caccia ai due banditi fuggiti via mare
  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE