Un educatore in servizio nella casa di reclusione di Carinola è stato costretto a ricorrere alle cure del 118 per un trauma a una spalla causato da un detenuto che lo ha spinto e fatto cadere dalle scale. L’episodio, reso noto dall’Uspp, è accaduto ieri, mentre i due si apprestavano a uscire dai reparti. Il detenuto è stato sottoposto a procedimento disciplinare e deferito all’Autorita’ Giudiziaria. Solidarieta’ all’educatore “vittima di un grave episodio di violenza”, è stata espressa dai segretari nazionali e regionale dell’Uspp, Parisi e Auricchio: “Con la cosiddetta vigilanza dinamica, – spiegano – la sicurezza andrebbe gestita come ordine pubblico, utilizzando mezzi e strumenti appropriati per tutelare lavoratori e reclusi”. “La maggior parte di questi, – concludono Parisi e Auricchio – vogliono scontare il loro debito sociale senza essere coinvolti dall’intolleranza di alcuni facinorosi agevolata dalle nuove modalità custodiali che prevedono l’apertura irrazionale”
Educatore aggredito da un detenuto nel carcere di Carinola
Pascale, fiamme nel reparto di Anatomia Patologica: distrutti 400 reperti
Il deputato di AVS annuncia un'interrogazione parlamentare dopo le segnalazioni di cittadini che parlano di oltre 400 reperti perduti, cifra in netto contrasto con la "decina di vetrini" dichiarata dalla direzione.
Trasnova ritira i licenziamenti: CIG fino a dicembre per 94 dipendenti
Raggiunta un’intesa con il committente. I sindacati: «Ora il confronto per il reimpiego delle maestranze». La veglia del vescovo di Nola: «Il lavoro è essenziale
Quartieri Spagnoli, colpo ai patrimoni illeciti: sequestrati beni per 5 milioni di euro
Congelati i beni di otto persone indiziate di legami con la criminalità organizzata. L'operazione della Squadra Mobile colpisce i proventi di un vasto traffico di stupefacenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti