I fatti del giorno

Da oggi pomeriggio riapre la Statale Amalfitana, ma intanto arrivano le prime richieste di risarcimento la stima dei danni “collaterali” a terzi: è di 2,5 milioni di euro

Condivid

Amalfi. Da oggi pomeriggio dovrebbe tornare ad essere percorribile la Statale 163 Amalfitana. Anche se in alcuni ratti si procederà a senso unico alternato, dopo i lavori a tempo di record per mettere in sicurezza la strada colpita delle frane nei pressi dell’Hotel Cetus a Cetara, a Capo d’Orso a Maiori e a Vettica ad Amalfi, del 21 e 22 dicembre scorsi. “Una buona notizia – ha commentato Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania – Il lavoro congiunto tra la Protezione Civile, Anas, Comuni e la Regione Campania, che ha messo a disposizione subito 8 milioni di euro per l’emergenza, prosegue senza sosta insieme agli altri enti locali per il pieno ritorno tornare alla normalità. È del tutto evidente – afferma il presidente – che adesso occorre l’intervento del Governo per l’impegno finanziario necessario alla realizzazione di interventi strutturali. La Regione c’è e fa fino in fondo la sua parte”.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2020 - 09:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Joe Barbieri presenta il suo nuovo album il 7 maggio al Teatro Acacia

Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno e prende in giro i ladri

Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:59

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49