“Natale sicuri a tavola” sono partiti i controlli dei Nas: 39 tonnellate di alimenti sequestrati e un’attività sospesa a Salerno

Il Comandante dei Carabinieri: “Le ispezioni e le attività investigative avvengono durante tutto l’anno in modo costante, ma si intensificano in corrispondenza delle festività più importanti, come quelle natalizie”
Lotta alle etichette ingannevoli, blatte, sporcizia e mancate autorizzazioni: aumentano, in vista del Natale, i controlli dei Nas per la sicurezza alimentare. I sequestri, negli ultimi giorni, hanno riguardato in particolare le città di Salerno, Parma, Pescara e Aosta. “Le ispezioni e le attività investigative avvengono durante tutto l’anno in modo costante, ma si intensificano in corrispondenza delle festività più importanti, come quelle natalizie”, spiega all’Ansa il Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute, Adelmo Lusi.
I Nas di Salerno, in particolare, hanno sequestrato 39 tonnellate di alimenti privi di indicazioni per la rintracciabilità e sospeso un’attività commerciale a causa di gravi criticità igienico sanitarie e strutturali, per un totale di 6.000 euro di sanzioni. Il monitoraggio continua.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi 14 agosto: ancora caldo intenso

L'anticiclone africano continua a interessare la Campania, ma mostra i primi segnali di cedimento. Dopo… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 09:38

Mondragone, discarica abusiva a due passi dal mare: sequestrata area con amianto e nasse illegali

Mondragone - Proseguono senza tregua le operazioni di contrasto alle illegalità ambientali nel territorio della… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 08:27

Praiano è il borgo più bello del mondo: la Costiera Amalfitana conquista la vetta di Condé Nast Traveler

Praiano si prende la scena internazionale e diventa il simbolo di una Costiera Amalfitana sempre… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 08:02

Torre Annunziata, sorpreso in e-bike con 8 kg di bionde: in casa ne nascondeva altri due quintali

Torre Annunziuata - Un insolito carico a bordo di una bicicletta elettrica ha tradito un… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 07:26

Sequestra e picchia la compagna e il figlio di 6 anni con un bastone chiodato: arrestato 28enne

Sant'Antonio Abate - Due giorni di segregazione, percosse e terrore psicologico, perpetrati anche di fronte… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 06:38

Oroscopo oggi venerdì 14 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Le stelle di questo venerdì 14 agosto dipingono un cielo ricco di sfumature, dove la… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 05:58