AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2025 - 01:49
8.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2025 - 01:49
8.7 C
Napoli

Napoli, comincia la caccia delle baby gang agli alberi di Natale per i falò di Sant'Antonio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da una segnalazione da una cittadina dei Quartieri Spagnoli giunge un’immagine di un grave episodio verificati nella zona, precisamente in via San Matteo, nell’area dell’ex struttura Municipale che si trova in uno stato di abbandono e forte degrado.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
In un’immagine giunta come segnalazione dell’accaduto si nota un albero abbandonato, in modo illecito, come rifiuto, che diviene oggetto del desiderio di tre bambini, immortalati nell’atto di arrampicarsi per accaparrarsi l’oggetto in questione rischiando anche la propria incolumità.
“In questo periodo dell’anno, episodi di questo genere diventano la quotidianità, molti bambini partecipano a questa caccia agli alberi che serviranno da materiale incendiario per il rito del rogo della festa di Sant’Antonio, denominato cippo di Sant’Antuono, che ricade a gennaio. Si tratta di un’abitudine pericolosa ed illegale che diventa quasi un allenamento al mondo della criminalità. Dobbiamo assolutamente combattere questo fenomeno e denunciare. Chiediamo un immediato intervento alle forze dell'ordine.” - ha attaccato con queste parole l’accaduto il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“I più giovani hanno bisogno di buoni esempi, di far parte di una comunità, di un gruppo e di essere parte attiva della società per non intraprendere una cattiva strada.” - ha continuato il Consigliere dei Verdi della Municipalità 2 Salvatore Iodice.

Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2019 - 17:39 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...