PUBBLICITA'

Gossip

In aumento la richiesta di prodotti made in Italy nel mondo dell’hair styling


PUBBLICITA'

Avere capelli perfetti è la fissazione di molti ma, spesso per mancanza di tempo o denaro, non ci si può sempre rivolgere ad un parrucchiere. Per ovviare a ciò, negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita consistente di acquisti di prodotti di elevata qualità per l’hair styling, meglio se realizzati completamente in Italia, per potersi dedicare alla cura dei capelli direttamente a casa. Un ulteriore vantaggio nello scegliere questa alternativa è che così si può dare una ritoccata alla propria capigliatura ogni volta che si esce, per essere impeccabili.

Piastre e ferri per capelli made in Italy

La richiesta di prodotti per l’hair styling professionali è in aumento, soprattutto se questi sono realizzati da aziende che operano sul territorio italiano. Infatti per dare una forma ai capelli non basta solo il phon, che è presente in quasi tutte le case, ma per riuscire ad avere una chioma sempre scolpita e in ordine è bene optare per dei dispositivi in grado di riscaldarsi e modellare le ciocche. I modelli più richiesti sono:

  • le piastre che possono sia lisciare che creare dei boccoli, a seconda dell’uso che ne viene fatto;
  • i ferri in grado di plasmare solo delle onde, più o meno strette, in funzione del loro diametro.
  • Le spazzole, utilizzate se si desidera avere una chioma più voluminosa

Per trovare i prodotti migliori, ad un prezzo vantaggioso, il consiglio è quello di rivolgersi alla rete, qui ci si potrà imbattere in shop che vendono dispositivi completamente realizzati in Italia, un esempio sono le piastre professionali di Eti Italy sinonimo di qualità e robustezza. Esse vengono scelte sia dagli esperti di hair styling, sia da coloro che decidono di avere in casa un prodotto professionale che possa garantire una piega perfetta in ogni momento.

Consigli per un uno styling facile e veloce

Per chi è alle prime armi e pensa che sia molto difficile fare da sé una piega come quella dal parrucchiere, seguendo pochi consigli riuscirà sicuramente a ottenere un risultato soddisfacente e, con un po’ di pratica, migliorerà sempre più.

  1. Asciugare sempre perfettamente i capelli prima di usare piastre e ferri, altrimenti oltre a non ottenere un buon risultato si potrebbe danneggiare la fibra capillare;
  2. districare bene la chioma: passare un pettine a denti stretti nella zona prescelta, prima di effettuare lo styling;
  3. utilizzare prodotti appositi da applicare sui capelli bagnati, che aiutano a lisciare la fibra capillare o ne esaltano il volume;
  4. per una piega mossa partire da un’asciugatura a testa in giù;
  5. per evitare di appiattire le radici, quando si passa la piastra, creare con il polso una curva che va verso l’alto.

Prodotti per modellare e plasmare il capello

Prima di applicare un forte calore sul capello, come consigliano anche i professionisti del settore, è opportuno impiegare sei prodotti di style che creano su di esso un film protettivo che evita sfaldature e doppie punte. Il consiglio è quello di impiegare una routine a 360 ° che vede come protagonisti solo articoli d’eccellenza prodotti in Italia.

Quando si è soliti usare piastre o ferri, può essere utile optare per un termoprotettore, di solito in forma di spray, e basta spruzzarlo sui capelli bagnati prima di asciugarli con il phon; si può impiegare anche ogni volta che si vuole ritoccare la piega.

I prodotti per lo styling che assicurano una tenuta maggiore e un risultato ottimale, invece, sono

  • schiuma, ideale per capelli con troppo corti particolarmente lisci e fini, quando esce dal flacone appare come una massa bianca voluminosa, si applica con movimenti che vanno dal baso verso l’alto;
  • cera modellante, indicata per tagli medi o corti, prima di applicarla scaldarla con le mani e usare dei movimenti precisi per definire piccole ciocche. Evitare la cute perché è una sostanza molto grassa che potrebbe determinare un aumento di sebo;
  • lacca da usare quando occorre che la piega tenga per tutto il giorno, meglio scegliere un prodotto che fissi ma non appesantisca o irrigidisca il capello, rendendo la pettinatura molto naturale.

 



PUBBLICITA'