Gennaro Morrone al Teatro Jovinelli di Caiazzo. Domenica 15 dicembre in scena ‘Morrone Glace’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 15 dicembre terzo appuntamento stagionale della rassegna 2019/2020 al Teatro Jovinelli di Caiazzo. Dopo il successo dei primi due spettacolI, il cartellone, organizzato dal maestro Franco Mantovanelli e dal direttore artistico Enzo Varone, prevede la messa in scena di ‘Morron Glace’’. Si tratta di uno spettacolo-recital a richiesta, l’attore in scena avrà “il panariello” dal quale, con l’aiuto del pubblico, verranno estratti a sorte gli argomenti di satira. Gennaro Morrone, con questa esibizione, chiama la platea a raccolta che diventa parte attiva della serata. Il pubblico avrà la piacevole sensazione che senza di essi l’attore non potrà andare avanti, che c’è bisogno di un vero e proprio interlocutore. Non mancano, ovviamente, i riferimenti ai temi di attualità come la molestia sessuale, l’ecologia, i problemi della società multirazziale, l’educazione dei bambini, la riforma scolastica, la nuova era dell’informatica, del sesso in video, della sanità, della politica e della magistratura che sempre più si scontrano. Uno spettacolo, insomma, che propone i tic e le mode degli italiani, la satira politica, le situazioni generali, la dissacrazione dei luoghi comuni presentati con l’ottica smaliziata del partenopeo. A questi argomenti si vanno inframezzando tipiche scenette dell’avanspettacolo, canzoncine d’intento satirico e macchiette tratte dal repertorio classico napoletano che rendono più accattivante la rappresentazione, e in omaggio ad Eduardo, chiude lo spettacolo con un classico “Ie vulesse truvà pace”. Morrone sarà affiancato sul palco da Leonardo Osta.




LEGGI ANCHE

Vento forte, limitazioni ai trasporti marittimi per Ischia e Procida

Il maltempo ha causato disagi ai collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. A partire dalla tarda mattinata, molte corse dei mezzi veloci per Ischia e Procida sono state sospese a causa del forte vento di libeccio che ha reso il mare agitato. La situazione potrebbe permanere invariata nel pomeriggio, con possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti. Si consiglia quindi di verificare con le compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei...

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE