Castellammare. “La tradizione non si tocca” : è l’enorme scritta che campeggiava sul falò dell’Immacolata allestito ieri nel quartiere di Ponte Persica. L’intervento delle forze dell’ordine non è riuscito a smantellare tutti i famosi “fucaracchi” che la tradizione stabiese vuole si allestiscano nella sera che precede la festa dell’Immacolata. “Chiunque è venuto è stato il benvenuto questo falò e stato dedicato anche a tutti i rioni sovrastati da una legge aimé giusta ma poco importante visto che ci sono molti altri problemi ,, e alla gente in questo giorno questo e rimasto ,,””dopo cena andiamo a vedere i falò”, chi nu rion chi nat … E na tradizione anche se non originale ma più abituale ca nun putev muri “, è scritto a commento della foto pubblicata sui gruppi stabiesi e che ha ricevuto centinaia di like, commenti e condivisioni. Anche se nelle altri parti della città le forze dell’ordine sono riuscite ad evitare con sequestri l’allestimento. E così, dopo la crociata anti pentiti dello scorso anno al rione Savorito e la bottiglia molotov lanciata l’altro pomeriggio contro la polizia in via Rispoli, ieri c’è stata la tradizionale festa con l’allestimento sull’arenile dei “fucaracchi” autorizzati e organizzata dall’amministrazione comunale stabiese. Molti i commenti negativi. Gli abitanti dei rioni a rischio si sono sentiti defraudati di una tradizione centenaria: “Non siamo tutti camorristi” hanno commentato.
Castellammare, ‘La Tradizione non si tocca’: a Ponte Persica il falò della sfida
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Omicidio di Pio Salomone, la famiglia: " Nessuno sconto per l'assassino "
Fissato per il 18 giugno il rito abbreviato per il minorenne reo confesso dell'omicidio di Marco Pio Salomone, ucciso a novembre. La famiglia protesta con uno striscione
Caccia ai killer di via Miranda: Fabio Ascione vittima di una stesa finita nel sangue
I Carabinieri al lavoro sulle tracce video dei sicari in fuga. La pista principale della DDA porta a uno scambio di persona o a un'intimidazione di camorra finita in tragedia all'ombra della faida tra i clan della zona.
Lacco Ameno, 2 denunciati per i sette feriti a causa dei fuochi d'artificio senza autorizzazione
Dopo l’incidente avvenuto durante la manifestazione pasquale della “Corsa dell’Angelo”, i carabinieri hanno concluso gli accertamenti: sotto inchiesta il titolare della ditta di fuochi pirotecnici e l’uomo che ha acceso il materiale esplodente. Contestate anche violazioni alle prescrizioni del T.u.l.p.s.
Marano, pioggia di piombo nella notte: agguato in via Castel Belvedere, ferito un 43enne
Far west a via Castel Belvedere: un uomo di 43 anni è stato raggiunto da quattro colpi di pistola mentre era a bordo della sua auto. Non sarebbe in pericolo di vita, ma è l'ennesimo segnale di una tensione che non accenna a placarsi tra le strade della provincia a nord di Napoli.
Roma, sequestrato il tesoro del clan Senese: conti, auto e orologi di lusso per oltre un milione
Operazione dei carabinieri del Nucleo investigativo: sigilli a beni riconducibili ad Angelo Senese e ad altri esponenti della rete criminale. Emergono intrecci tra camorra, tifo organizzato e mala romana.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti