Cultura

‘Una scarpa contro la stronza’ di Vanna Morra, domenica 17 novembre al Dejavu di Pozzuoli

Pubblicato da
Condivid

Domenica 17 novembre, alle ore 17.30, presso il locale Dejavu, in Via Campi Flegrei 1 a Pozzuoli, si terrà la presentazione del libro Una scarpa contro la stronza, esordio letterario di Vanna Morra (Iuppiter Edizioni). Insieme all’autrice interverranno Livia Iannotta e Riccardo Guarino. Modera Giuliana “Giuly” Galasso. Accompagnamento musicale del dj Marcello Mele. Parte del ricavato andrà in beneficienza al canile di Dea.
Il libro
Vanna ha quattro anni e il sogno del pallone quando conosce “la stronza”. Nemica egocentrica e cazzuta, piomba all’improvviso nel mondo pieno di giochi e cugini di una bambina come tante. Il vero nome della “stronza” è artrite idiopatica giovanile, e una volta arrivata non te la scolli più. Così Vanna, crescendo, capisce due cose. La prima: per combatterla bisogna corazzarsi da Daitarn 3, sferrare un maxi attacco solare e mantenere gli artigli affilati. La seconda: i mostri, tutti creati da Lei, sbiadiscono se s’impara a sorridere. Una storia di scoperte, sabotaggi, ricordi. Di cadute spettacolari e coraggiose rinascite. Di battaglie consumate sulla cima di un tacco. Una penna ironica, leggera, che inquadra la bellezza del rifiorire, anche quando si è costretti a scendere dai décolleté.
L’autore
Vanna Morra, ribattezzata da un vecchio amico Vanna Mò, si definisce un’adorabile rompicoglioni anche se crede di essere più adorabile che rompicoglioni. Amante del calcio e laziale patologica, il suo grande amore è stato il pappagallino bianco celeste Olimpia, che ripeteva tutto tranne “forza Lazio”. Chiacchierona e lunatica, ha le pubbliche relazioni nel DNA. Socievole e social, è un segugio del web. Nonostante il curriculum sentimentale horror sogna il grande amore delle commedie rosa che colleziona e attende l’arrivo del suo Mr. Big come in “Sex and the city”. Convinta di essere una ragazzina (guai a chiamarla “signora”!), “frettella” per non dire ansiosa, maniaca della puntualità e della programmazione, il suo motto è “nella vita ho scelto il buonumore!”.


Pubblicato da
Tags: Pozzuoli