Primo Piano

‘Sono Marco di Casale, se volete continuare a lavorare dovete pagare me’: ordinanza cautelare per il nuovo boss e il complice

Condivid

“Sappiate che da oggi sulla piazza ci sono io, comando io, e quindi se volete continuare a lavorare con i funerali, dovete darci qualcosa anche a noi”. Così un estorsore del clan dei Casalesi si e’ rivolto ai titolari di un’agenzia di pompe funebri del Casertano: emerge dall’indagine della Dda di Napoli e della Polizia di Stato nei confronti di Mario De Luca, 50enne di Casal di Principe con precedenti per associazione camorristica, già detenuto a Poggioreale per altra causa. De Luca – ha accertato la Squadra Mobile di Caserta – insieme al complice Giovanni Improda, già fermato il primo ottobre scorso, avrebbe tentato di farsi pagare la tangente pari a 500 euro a funerale dai proprietari della ditta; ad uno dei soci, De Luca si sarebbe presentato come “Marco di Casale”, alludendo all’appartenenza al clan dei Casalesi, lasciando intendere la finalità della richiesta. La vittima ha subito chiesto dei chiarimenti. “Ora sulla zona ci sto io – ha detto ancora più esplicitamente De Luca – hanno messo me e comando io, quindi per ogni funerale dovete venire da me a trattare altrimenti vi faccio tornare indietro i carri funebri”. Le indagini sono partite su iniziativa della Squadra Mobile; poco collaborative le vittime, che messe di fronte alle intercettazioni da cui emergeva il tentativo di estorsione, hanno ammesso alla fine di essere stati minacciati.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2019 - 15:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11