Salvati sott’attacco dell’opposizione. Insieme per Scafati: ‘Un sindaco ostaggio delle mille anime della sua maggioranza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica al vetriolo quella di ieri 3 novembre. La coalizione civica “Insieme per Scafati”, i cui protagonisti sono i Consiglieri d’opposizione Russo, Carotenuto, Ambrunzo e Grimaldi, esprime dure critiche verso l’operato del sindaco di destra Cristoforo Salvati. In cinque mesi di mandato la città di Scafati non è cambiata di molto e in alcuni settori come l’illuminazione pubblica o i rifiuti piuttosto che i lavori per la rete fognaria, è addirittura peggiorata. Il malcontento cresce e nella giornata di ieri viene diramato un comunicato stampa, a firma dei quattro Consiglieri d’opposizione, molto duro che riportiamo di seguito:
“Un Sindaco che sta dimostrando di non avere statura politica, né capacità amministrative ed umane, per guidare una città come Scafati.
È bastato poco, purtroppo, affinché Salvati dimostrasse la sua vera indole, ostaggio delle mille anime della sua maggioranza, incapace di prendere decisioni oltre gli annunci, non in grado di assicurare il giusto clima istituzionale per il bene della città.
Come opposizioni, nelle giuste e dovute differenze di provenienza e di prospettiva, abbiamo sottoscritto un appello al Sindaco per chiedere, per il bene della città, la fine di un clima di polemiche e di odio; e abbiamo, sempre come opposizioni, presentato degli ordini del giorno che dovranno per legge essere discussi nel prossimo consiglio comunale, e che hanno come obiettivo proprio quello di correggere la deriva autoritaria della macchina pubblica messa in atto dal Sindaco.
Salvati a questo appello per il bene della città risponde con insulti, illazioni, insofferenza verso una opposizione che rispetta il mandato di verifica e controllo affidatole dagli elettori.
Nel mentre il Sindaco è immobile, pauroso ed indeciso, attivo solo nel fare annunci e nell’inventare propaganda sugli atti ereditati dalla Commissione straordinaria, anche quelli molto discutibili, noi non ci rassegneremo a guardare la nostra Scafati ferita ed offesa, sporcata ed umiliata, da una cordata di potere che sembra avere a cuore solo i propri interessi politici, litiga su tutto, lascia la città nella solitudine e nell’incuria.”
Maddalena Cerasuolo


Torna alla Home


Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...

IN PRIMO PIANO