‘Non è normale’, il singolo anticipazione del terzo album dei Mexico86 per la label torinese INRI

SULLO STESSO ARGOMENTO

A tre anni dall’ultimo album “Sprovveduta”, ristampato nel 2017 dalla label INRI, i Mexico86 annunciano la pubblicazione del nuovo album. Sarà ancora l’etichetta torinese (nel roster Levante, Dardust, Ex Otago, Linea77) a pubblicare nella primavera 2020 il terzo lavoro discografico del gruppo napoletano che oggi è anticipo dal singolo “Non è normale”.
Il brano conferma il percorso artistico della band partenopea dal sound indie folk rock e dimostra ancora una volta la loro grande capacità di scrittura e la spiccata sensibilità pop. Registrato e mixato presso il Monopattino Studio Recordings da Peppe De Angelis (già collaboratore di Vinicio Capossela, Brunori SAS, Marlene Kuntz, Negramaro, Daniele Silvestri, Verdena, Afterhours, Almamgretta, Bluvertigo …) è masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering (Muse, Verdena, Il Teatro degli Orrori, Fabi Silvestri Gazzè …)
A supporto di “Non è normale” c’è il video prodotto da Boid factory e Sixim lab e diretto dal regista Michel Liguori – con protagonista la giovane modella Naomi de Bock – che esalta un brano che è un pugno in pieno volto dove i ricordi vivono nel presente e galleggiano nella testa dell’ascoltatore.
“Non è normale” è un brano dal groove che ti riporta negli anni 90: muff, delay, moog, synth e tromba incalzante danzano su riff di chitarre taglienti che fanno venire in mente i Weezer, Placebo, the Strokes e la dolcezza romantica dei Belle and Sebastian.
“Non è normale restare a guardare la vita che gioca a far finta di niente” – dichiara la band – “Non è normale nemmeno provare a mentire, mentre un amore si spegne. Non è normale che tormento e passione, stupore ed illusione, sogno e disperazione, danzino insieme per sprofondare nel blu profondo senza fine; nel blu che non fa sconti a chi non sa nuotare. Tenersi a galla è facile, sprofonda chi ha il coraggio di affrontare il mare in tempesta, sprofonda chi vive, non è normale affondare soltanto per chi resta a guardare”.
Alle spalle vantano la partecipazione a numerosi festival affiancando artisti come James Senese, Marco Zurzolo, Foja, Meganoidi, Allabua, Clementino, 99 Posse. Di recente sono stati selezionati per il cast live del prestigioso festival del Fumetto Napoli Comicon 2017 suonando dinanzi a migliaia di persone. Non resta che ascoltarli.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO