AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 11:08
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 11:08
14.4 C
Napoli

Napoli, 4 specialisti della truffa dello specchietto denunciati dalla polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Venerdì scorso un poliziotto del Commissariato Posillipo, libero dal servizio, percorrendo largo Pallotta ha visto una persona anziana a bordo di un’auto che discuteva animatamente con un altro automobilista al quale cedeva delle banconote. Avvicinatosi alle auto e qualificatosi, l’agente ha accertato che l’uomo, sostenendo che l’anziano gli aveva danneggiato lo specchietto, era riuscito ad ottenere del denaro. Vistosi scoperto, il truffatore si è dato alla fuga lasciando un complice a bordo dell’auto.
A seguito di attività investigativa i poliziotti hanno identificato il fuggitivo rintracciandolo presso la tenenza dei Carabinieri di Casalnuovo dove l’uomo è sottoposto ad obbligo di presentazione alla P.G.
I truffatori, due napoletani di 47 e 42 anni con numerosi precedenti di polizia, sono stati denunciati per truffa e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella stessa giornata, inoltre, gli operatori del Commissariato hanno notato in via Manzoni altre due persone che discutevano animatamente con un automobilista cercando di perpetrare la medesima truffa con la tecnica dello specchietto.
A.F., 25enne casertano, e S.P., 21enne napoletana, sono stati denunciati per tentata truffa.

LEGGI ANCHE

Sgominata la banda del vishing: 4 denunciati e 10mila euro sequestrati

di Federica Annunziata 19 Febbraio 2026 - 09:48 09:48

Un'operazione fulminea dei Carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino, coordinata dalla Procura di Benevento, ha smascherato una frode da vishing ai danni di un cittadino della Valle Telesina. La vittima, un uomo residente in provincia di Benevento, è stata contattata da falsi operatori di Poste Italiane. Manipolazione e bonifico forzato I malviventi, usando tecniche…

Continua a leggere

Napoli, lo stalker viaggia ad alta quota: spiava la ex con un drone. Arrestato 28enne

di Rosaria Federico 19 Febbraio 2026 - 09:08 09:08

Napoli - Il confine tra molestia e sorveglianza hi-tech si fa sempre più sottile. Se nell’immaginario collettivo lo stalking è fatto di pedinamenti sotto la pioggia o raffiche di messaggi anonimi, la cronaca di Napoli ci consegna oggi un’evoluzione inquietante: l'occhio meccanico che viola la privacy tra le nuvole. Un 28enne napoletano è finito in…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA