Caserta e Provincia

Mondragone, le famiglie presidiano l’area giochi nell’area verde di Parco Carducci: invasa da tossicodipendenti e spacciatori

Condivid

Il 6 ottobre, il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico, su invito formale dei residenti si era recato nel Parco Carducci per constatare personalmente la situazione di degrado in cui versava. In tale occasione, notando il degrado, un luogo. Da troppo tempo, zeppo di siringhe, tossicodipendenti e spacciatori pieno di siringhe promettendo ai residenti di riqualificare l’area verde mediante la pulizia, bonifica e recinzione.
Tutto ciò fino ad oggi non è stato fatto. Se alcune famiglie possono, ogni tanto, girare nel parco senza ammirare tossicodipendenti che si drogano dinanzi ai bambini, lo devono soprattutto ad alcuni residenti che volontariamente hanno vigilato la zona, anche se è molto difficile tenere un’area sotto controllo non essendoci una recinzione. Da oggi le Associazione Carducci, famiglie con striscioni e ronde presidiano il parco unica area verde dove i loro figli potrebbero giocare e socializzare nell’area per loro creata dalle precedenti amministrazioni comunali.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2019 - 22:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Mondragone

Ultime Notizie

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37