Le Pagelle azzurre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 6 – Qualche buono intervento in uscita, per il resto viene impegnato quasi esclusivamente sul gol ma la conclusione è potente ed improvvisa.

PUBBLICITA

Di Lorenzo 6 – Si conferma su buoni livelli. Partita solida, dando sempre uno scarico ai compagni anche in fase propositiva. Un solo rischio, facendosi superare da Bonaventura a fine primo tempo.

Maksimovic 6,5 – Qualche errore in uscita, ma si prende maggiori responsabilità sulla pressione rossonera. Diverse ottime chiusure e vince il duello con Piatek riuscendo ad anticiparlo anche quando prova a far salire i compagni spalle alla porta.

Koulibaly 6,5 – Esce senza trovare la contrapposizione al tiro di Bonaventura in occasione del gol, ma non ha particolari responsabilità. Nella ripresa sale di livello, difendendo in avanti e chiudendo sempre in anticipo.

Hysaj 5,5 – Preferito a Luperto, agisce da laterale di posizione, senza accompagnare se non quando coinvolto direttamente. Tiene bene la posizione, ma rischia il disastro nel farsi scavalcare su uno spiovente che non trova pronto Rebic.

    Callejon 5 – Non incide in appoggio, costruendo poco e nulla, ma anche in fase di non possesso con tanta sofferenza nel primo tempo sull’out destro. Ha una chance per riportare subito i suoi sul 2-1, ma viene fuori una svirgolata (dal 58′ Mertens 5,5 – Un assist per Elmas in occasione della simulazione, poi nel recupero invece lo ignora per un tiro più complesso)

    Zielinski 6 – Si sacrifica in fase difensiva, spesso è anche ben posizionato, ma sembra proprio non essere nelle sue corde vedendo come viene preso in contropiede, non riuscendo a chiudere su Bonaventura. Con il pallone tra i piedi invece è tra i più brillanti, spaccando spesso la mediana del Milan e dando ritmo all’azione.

    Allan 6,5 – Al rientro dell’infortunio, sembra già su buonissimi livelli. Cresce alla distanza, recuperando sempre palla e dando grande continuità all’azione nella ripresa. I timidi segnali fatti intravedere dal Napoli possono essere collegati al suo ritorno in mezzo al campo.

    Elmas 6,5 – Tra i più positivi, tentando sempre la giocata, muovendosi con entusiasmo e personalità sia da falso esterno che poi da mezzala nella ripresa dopo il passaggio a tre. Si inserisce bene, ma spreca una grande occasione.

    Insigne 5,5 – Agisce centralmente, trovando diverse buone giocate spalle alla porta, ma continua a mancare nella conclusione. A fine primo tempo solo di fronte a Donnarumma si fa chiudere, poi ha altre due occasioni nella ripresa ma calcia malissimo (dal 65′ Younes 5,5 – Entra con voglia, fin troppa. Si intestardisce nel dribbling, chiudendo con tante palle perse)

    Lozano 7 – Ancora il migliore del Napoli. Schiaccia bene di testa, da centravanti, battendo Donnarumma. A campo aperto riesce a strappare, serve anche un assist che Insigne spreca


    Torna alla Home

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...