‘Da Napoli a Napoli’: inaugurazione della personale del maestro Antonio Notari al Centro Studi Pietro Golia di Napoli

Condivid

Alle ore 18:00 di oggi, sabato 9 novembre, presso il Centro Studi Pietro Golia (Via Renovella 11, Napoli), si svolgerà l’inaugurazione della mostra d’arte intitolata “Da Napoli a Napoli”, dedicata ai sessanta anni di attività artistica del pittore e scultore Antonio Notari.
Nato a Napoli nel 1940, ma sorano di adozione, il maestro Antonio Notari torna dopo anni nella sua amata città natia dopo importanti esposizioni tenute in tutta Italia e all’estero, portando con sé tutte le illuminazioni accumulate in oltre mezzo secolo di instancabile attività artistica, riconfermandosi così – come afferma lo Storico dell’Arte Angelo Calabrese – “un poeta del segno e del colore che rinnova nella creatività quell’esplosione lirica che investe le forme.”
“La scelta del titolo – afferma il curatore della mostra Ivan Guidone – non è assolutamente casuale: il Maestro Notari fa ritorno nella sua Napoli all’importante età di 79 anni, con la stessa forza creativa con la quale era partito da ragazzo dopo essersi diplomato all’Istituto d’Arte Filippo Palizzi.»
Al vernissage della mostra saranno presenti oltre allo stesso maestro Notari, anche il giornalista Ivan Guidone, curatore della mostra, lo storico e critico dell’arte Angelo Calabrese ed il Presidente del Centro Studi Pietro Golia Luigi Branchini.
Con quest’ennesima mostra, il Centro Studi Pietro Golia prosegue nella volontà di unire la passione per i libri con quella della ricerca artistica.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2019 - 12:48

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Vernissage

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55