Quartieri Napoli

Obesità infantile, Ciro Verdoliva (Asl Napoli 1): ‘Un gran peso lo hanno le scuole’

Condivid

Il direttore sanitario dell’Asl Napoli 1, durante la trasmissione “Barba e capelli” di Radio Crc parla di obesità infantile e attribuisce un “gran peso” alle scuole”.
“L’educazione alimentare potrebbe rientrare nei programmi scolastici – ha proseguito Ciro Verdoliva – così da educare i ragazzi. L’obesità può essere sì una cattiva abitudine, ma anche una vera e propria patologia, che deve esser tenuta sotto controllo da uno specialista. Comitato per la sicurezza? E’ stato allargato alla Regione Campania. Abbiamo svolto un confronto molto competente e puntuale, terminando con degli impegni importanti, come una maggiore presenza da parte delle forze dell’ordine e una videosorveglianza con delle telecamere, direttamente collegate alle centrali operative. La presenza fisica in un punto lascia il tempo che trova. Vogliamo verificare che tutte le guardie giurate siano idonee a svolgere il lavoro. Quello di ieri è stato un confronto molto importante e concreto, con un obiettivo unico: garantire la sicurezza dei nostri operatori”. “Siamo impossibilitati a reagire – ha concluso Verdoliva – perché poi esponiamo le guardie giurate, ma anche gli operatori, ad un contro denuncia”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione