Cronaca

Napoli, ancora Movida violenta al Vomero: accoltellato 17enne del rione San Gaetano

Condivid

Napoli. La violenza tra i giovani che animano la Movida del Vomero è andata di nuovo in scena nella tarda serata di ieri con conseguenze gravi. Un 17enne di Scampia è rimasto ferito gravemente da ferite da taglio al coloo e alle braccia. Solo un caso ha voluto che quelle ferite non diventassero fatali. E’ accaduto davanti al Mc Donald’s di via Merliani già teatro in passato di altre risse tra i ragazzi del Vomero e gli “estranei” di Scampia e Secondigliano. E’ accaduto anche questa volta. Prima un diverbio tra due bande di giovanissimi: volano parole, spintoni, il classico film già visto. Poi mentre tutto sembra essere rientrato e la gente, famiglie con bambini compresi, continuano la loro passeggiata serale accade qualcosa poco più lontano. Le due bande si spostano in via Scarlatti. e’ che comincia la violenza: ancora un diverbio tra due giovanissimi. Parte una testata e dal quel momento è una maxi rissa nel corso della quale qualcuno estrae un coltello e comincia a menare fendenti. Il ragazzo di 17 anni incensurato del rione San Gaetano, viene colpito alle braccia e al collo. Solo per caso il colpo non gli taglia la giugulare. Cade a terra in una pozza di sangue. Chi4de aiuto. c’è un fuggi fuggi generale. Arrivano i vigili urbani, un’ambulanza che porta il ferito al Cardarelli e poi i carabinieri. I militari hanno atteso che i medici lo stabilizzassero per interrogarlo. Il giovane ferito ha prima detto di conoscere l’aggressore poi ha cambiato versione. I militari per tutta la notte hanno preso visione delle immagini delle telecamere di Mac Donald’s e delle video sorveglianza pubblica e privata nella zona. Si spera che si possa risalire agli autori dell’ennesima rissa tra giovanissimi e dell’ennesima tragedia sfiorata. Purtroppo non sono serviti a niente i controlli assidui effettuati in questa settimana sia da polizia sia dai carabinieri. I coltelli continuano ad essere un “souvenir” molto usato tra i giovanissimi.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2019 - 07:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05

Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro Direzionale

Napoli. – Un nuovo incendio è divampato oggi pomeriggio nell'area ex Nato di Gianturco, alle… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 19:26

Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis

Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:45