Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

Clemente Mastella: ‘Per ora faccio il sindaco e continuerò a farlo, nessuna scelta alle porte’

Pubblicato

il



“E’ evidente che io debba pagare di più di un precario. Non trovo giusto, però, colpire il ceto medio, già in una situazione alquanto altalenate”. Queste le parole del di , durante la trasmissione “Barba e capelli” di . “Il crocifisso? Non è soltanto una dimensione religiosa, ma anche culturale – ha proseguito Mastella – Possiamo essere inclusivi in tantissime cose, senza però annullare le nostre tradizioni. Le Regionali? Per ora faccio il e continuerò a farlo, nessuna scelta alle porte. Ho scelto le primarie al centro-destra. Ad oggi c’è un cambio di rotta, soprattutto al Sud. Bisogna sollecitare una spinta motiva nell’ambito della coalizione. Di politico, ad oggi, c’è molto poco. Il Sud, nonostante abbia dato credito a Salvini, resta un sottofondo di resilienza, attraverso un istinto di conservazione e d’orgoglio, anche se negli ultimi tempi è stato messo da parte. Credo che questo Governo cambierà unicamente i connotati dei decreti in merito ai migranti. Sostengo una rigorosa accoglienza, perché, ricordo, che noi siamo stati un popolo di migranti”. “E’ un fenomeno talmente apocalittico e mondiale – ha concluso Mastella – che non può essere fronteggiato attraverso il respingimento di qualche nave”.

Continua a leggere

PUBBLICITA

Avellino e Provincia

Covid, ancora decessi in Irpinia e Sannio

Pubblicato

il

covid irpinia sannio

A 36 anni e’ la vittima piu’ giovane registrata in provincia di per le complicazioni dovute al covid- 19.

Michele, sposato e con due figlie, di Airola, era ricoverato nel padiglione Santa Teresa dell’ospedale di da circa un mese. Non aveva altre patologie, ma le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando. Era stato trasferito in terapia intensiva ieri sera, ma e’ morto questa mattina. Altre due persone hanno perso la vita nello stesso ospedale, un 78enne di Foglianise e una 91enne di Cerreto Sannita.

Anche ad Avellino nelle ultime 24 ore si sono registrate 3 vittime per Covid-19. Nell’ospedale “Frangipanne” di Ariano Irpino sono morti un 87enne di Ariano Irpino e un 79enne di Torre Annunziata. Nell’ospedale “Moscati” ha perso la vita un 71enne di Atripalda, che era arrivato in pronto soccorso il 4 novembre scorso e dopo alcuni giorni era finito in terapia sub intensiva. A Solofra invece un 71enne, in isolamento domiciliare per sospetto covid, non ha retto alla paura della malattia e si e’ lanciato dalla finestra del suo appartamento, precipitando nel vuoto per dieci metri. E’ morto sul colpo.

Continua a leggere

Le Notizie più lette

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?