A Bacoli incontro con i cittadini sul bradisismo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un incontro pubblico con la cittadinanza sul fenomeno del bradisismo e i rischi associati è previsto per lunedì 6 maggio, alle ore 15:30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli.

L’evento, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli, sarà un’occasione per rispondere alle domande e affrontare i timori dei cittadini riguardo al rischio vulcanico e alla pianificazione della protezione civile.

L’incontro inizierà con i saluti del prefetto di Napoli, Michele di Bari, dell’assessore alla Sicurezza della Regione Campania, Mario Morcone, dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, delegato del sindaco della Città Metropolitana di Napoli, e del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione. Successivamente, ci sarà spazio per le domande dei cittadini, con un focus sui rischi legati al bradisismo.

    Saranno presenti anche esperti di livello nazionale e regionale, tra cui Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il suo vice Titti Postiglione, il direttore generale della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, la direttrice del Dipartimento Vulcani dell’Ingv, Francesca Bianco, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, Mauro Di Vito, e il presidente del Consorzio Interuniversitario Reluis, Mauro Dolce.

    L’iniziativa fa parte del Piano di Comunicazione alla Popolazione sul bradisismo, sviluppato dalla Regione Campania in conformità con il Decreto-Legge 140 del 12 ottobre scorso e approvato con delibera di Giunta Regionale della Campania numero 679/2023.

    L’obiettivo è offrire alla popolazione informazioni utili sul rischio ai Campi Flegrei, illustrare le misure previste dalla pianificazione nazionale e fornire un aggiornamento sullo stato di attuazione del decreto e delle verifiche in corso.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino,...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Napoli, arrestato a Chiaiano l’uomo che ha sparato in strada

    Napoli.Questa mattina, intorno alle 8:00, un uomo è stato arrestato nel quartiere di Chiaiano dopo aver esploso colpi d'arma da fuoco in strada. La Polizia è intervenuta in via Giovanni Antonio Campano a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno messo...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE