Foto archivio
La Reggia di Caserta è stata scelte per le riprese della fiction, “Caterina la grande”, serie diretta da Philip Martin e Nigel Williams, col premio Oscar Helen Mirren nei panni dell’imperatrice russa, vissuta tra il 1762 e il 1796..La prima stagione della fiction, prodotta da Sky e Hbo, debutterà in Italia su Sky Atlantic il 1 novembre alle 21,15, mentre a Caserta si lavora già alle riprese della nuova stagione.
Proprio in questi giorni il palazzo vanvitelliano è blindato per le riprese la troupe rimarrà nell’edificio fino alla fine della settimana, per girare sia negli Appartamenti reali che nel parco. Le scene, imponenti, prevedono oltre cento comparse. Un gazebo è stato allestito in uno dei cortili interni, per accogliere apparecchiature e cineprese, mentre nei viali passeggiano ogni tanto attori in costume. All’interno dell’edificio sono già pronte anche le sale adibite al trucco e al cambio di costumi. Le riprese sono precluse a sguardi indiscreti e a persone esterne, ma sui social network trapela, già gira qualcosa.
L’edificio sembra aver fatto un balzo indietro, verso i fasti settecenteschi della Russia zarina, dopo il colpo di Stato del 1762, che depose il sovrano Pietro III, portando al trono sua moglie, Caterina ( nata come Sofia Federica Augusta di Anhalt- Zerbs, nell’attuale Polonia).
Sabato 17 maggio alle ore 20.00. Il progetto artistico è realizzato in collaborazione con Le… Leggi tutto
Operazione della Polizia Municipale di Napoli nei Quartieri Spagnoli per liberare le strade da arredi… Leggi tutto
Napoli - Un inquietante filo rosso di sangue e proiettili sembra collegare i brutali omicidi… Leggi tutto
Napoli– Massima solidarietà da istituzioni e politica a Luigi Cuomo, presidente nazionale di SOS Impresa,… Leggi tutto
Massa di Somma - Esplosione nella notte davanti alla parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo.… Leggi tutto
Sant'Anastasia – L'incubo della Statale 268, ribattezzata ormai la "Statale delle sassaiole", non si ferma.… Leggi tutto