Premio Mia Martini. Fatima Trotta condurrà la XXV edizione a Bagnara Calabra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra i tanti nomi di prestigio in ballo per la conduzione della finalissima del Premio Mia Martini 2019 che si terrà a Bagnara Calabra dal 10 al 12 ottobre nel Palatenda di piazza Municipio, la scelta è andata sulla spumeggiante Fatima Trotta reduce dei successi del programma di Rai 2 “Made in Sud”.
“Sono felice ma soprattutto onorata di condurre finalmente il Premio Mia Martini. Un evento prestigioso giunto alla venticinquesima edizione. Un evento nato per ricordare una delle più belle voci del 900, la grande Mia. Ho accettato con orgoglio la proposta dell’amico regista Nino Romeo ideatore ed organizzatore del Premio. Sicuramente saranno giorni di grande patos con giovani artisti e grandi nomi internazionali”.
Con questa dichiarazione si presenta al grande pubblico del Premio Mia Martini la bella e brava conduttrice napoletana. Fatima raggiunge la notorietà nel 2008 con Made in Sud dimostrando capacità d’intrattenimento e uno spiccato senso dell’umorismo. Nel 2011, proprio grazie a Made in Sud, conquista il prestigioso riconoscimento “Premio Personalità Europea” nella categoria trasmissione rivelazione dell’anno, diventando nel tempo un elemento essenziale nella conduzione del fortunato programma TV di Raidue. In questi anni ha recitato in alcuni film e commedie teatrali come: Le lacrime amare di Porto Marghera, 10 regole per fare innamorare, All’ultima spiaggia, Colpo di fortuna, Andiamo a quel paese e Matrimonio al Sud.
Nino Romeo e Franco Fasano, Direttore Artistico del Premio, stanno lavorando, dopo la scelta della conduttrice, a definire il cast della XXV edizione, assicurando la presenza di personaggi di grande prestigio.
L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Comune di Bagnara Calabra, SIAE-Società Italiana degli Autori ed Editori, Unipromos -Associazione di promozione per il sociale.


Torna alla Home


Napoli, al Mercadante area pedonale occupata dai tavoli di un ristorante: la denuncia

La tranquillità di Via Supportico Fondo di Separazione, situata accanto al noto Teatro Mercadante, è stata recentemente turbata dalla trasformazione di un'area pedonale in spazio ristorativo esterno. Un locale di ristorazione è stato accusato di aver occupato quasi interamente lo spazio destinato ai pedoni con l'installazione di tavolini e...

Pusher marocchino arrestato a Napoli: trovato in possesso di crack

Nelle vie del quartiere San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella hanno messo fine alle attività di spaccio di droga di un individuo ben conosciuto alle forze dell'ordine. Si tratta di un giovane di 29 anni di origine marocchina, già noto per precedenti reati legati allo...

Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Nessun danno, ma poco sereni per le scosse”

Dopo un'intensa attività sismica registrata nelle ultime ore, il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha fornito rassicurazioni alla cittadinanza confermando l'assenza di danni e sottolineando la continuità delle operazioni di monitoraggio e prevenzione. Secondo i dati rilasciati dall'Osservatorio Vesuviano, sono state registrate 17 scosse a partire dalle 3:20 di...

Scarcerato Emanuele Libero Schiavone uno dei figlio di Sandokan

Emanuele Libero Schiavone ha concluso la sua condanna dopo 12 anni di carcere ed è tornato a Casal di Principe

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE