Campionesse nazionali di nuoto FISDIR sindrome di down alle ex piscine Sakura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ercolano/Torre del Greco – All’ombra del Vesuvio le campionesse mondiali di nuoto sincronizzato Camilla Feroci, Livia Travia, Marta Cartero e Martina Sassani; facenti parte della nazionale Italiana FISDIR sindrome di down si esibiranno venerdì 6 settembre alle ore 18,30 presso la piscina semi olimpionica dell’ex complesso Sakura (ora Magma) di Torre del Greco, per promuovere una raccolta fondi destinata al centro di riabilitazione Don Orione di Ercolano.

Durante l’evento sarà presentata la pizza Don Orione, che la pizzeria Magma metterà nel menu e il cui ricavato sarà interamente devoluto al centro Don Orione di Ercolano.

Le quattro giovani atlete, orgoglio italiano, si stanno allenando duramente per affrontare il 15 settembre ad Olbia i campionati europei, accompagnate dal Referente Tecnico Nazionale Floriana De Vivo e dall’allenatrice nazionale Elisa Filardo, nelle diverse specialità delle quali daranno un’anteprima durante la tappa prevista a Torre del Greco.



    Le campionesse di nuoto sincronizzato hanno voluto unirsi nei rispettivi stili per sostenere una raccolta fondi destinata al centro di riabilitazione Don Orione di Ercolano, che dal 1981 si occupa di dare accoglienza e offrire percorsi riabilitativi per bambini e ragazzi, seguendo programmi innovativi ed eco sostenibili.

    Infatti, l’ex complesso piscine Sakura (ora Magma), da sempre, con il titolare Ciro Di Giovanni, è vicino alle attività del Don Orione, tanto da dedicargli una pizza: la pizza Don Orione, in menù presso la pizzeria Magma, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’istituto.

    L’evento di venerdì prossimo è stato fortemente voluto dal Direttore del Don Orione Don Nellusco Tombacco e dal suo collaboratore Francesco Ambrosio, consigliere federale FISDIR.

    Le ragazze plurimedagliate nel 2018 in Canada sono una vera forza della natura che attraverso la grande passione per il nuoto sincronizzato sono riuscite a superare ogni limite.


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO