AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.4 C
Napoli

Ancelotti, leziosi ma fisicamente siamo al top

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Dazn, commentando la vittoria del Napoli al Via del Mare contro il Lecce: “E’ un gruppo che da molta fiducia, diventa normale tenere tutti freschi e motivati. E’ venuta fuori una bella partita. 

Preoccupato per il rombo di centrocampo del Lecce? Avevamo adottato per un modulo offensivo i due terzini molto alti, per quello Fabiàn nel primo tempo così, anche per cerca di sfruttare i cross. Nella seconda abbiamo tenuto dietro Malcuit, dalla trequarti in su diventa un giocatore di grande qualità.

Abidal allo stadio per Fabian? E’ scarso (ride, ndr). Ci siamo incrociati con Abidal, non è successo niente. Fabiàn sta bene, sta con noi.

Abbiamo fatto qualche errore di troppo, qualche cambio di gioco lungo, non è stata una partita perfetta, ma l’abbiamo controllata bene, anche se nella prima parte un po’ leziosi, ci abbiamo messo tempo. Alle 15 non era semplice, ma la squadra ha finito bene, fa un punto di vista fisico siamo al top.

Elmas? Cresce, dobbiamo aver pazienza. Il cartellino giallo che ha preso l’ha condizionato, ma è un ragazzo molto duttile ed intelligente, siamo contenti di averlo.

Milik seconda punta? Lui si trova molto bene a giocare con affianco un giocatore che regge il colpo, ha spazio per indietreggiare e trovare spazio tra le linee. Mi è piaciuto molto come hanno lavorato tutti e due”.

LEGGI ANCHE

Minacce di morte all’arbitro La Penna: «Uccidiamo te e i tuoi figli»

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:42 21:42

Una raffica di offese, accuse di corruzione e persino minacce di morte ha travolto l’arbitro Federico La Penna all’indomani di Inter-Juventus. Sui social network sono comparsi centinaia di messaggi contro il direttore di gara, contestato per l’espulsione del difensore bianconero Pierre Kalulu dopo una simulazione attribuita all’interista Alessandro Bastoni. Tra i commenti più gravi, minacce…

Continua a leggere

Napoli, accoltellato il figlio della tiktoker Rita De Crescenzo

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:15 21:15

Pomeriggio di sangue nel centro storico di Napoli. Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della discussa tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Montesanto. Il giovane si è presentato poco dopo le 15 al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico: i medici lo hanno…

Continua a leggere

Vertenza Trasnova, Auriemma: «Prorogare la commessa». Oggi sciopero dei lavoratori

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 20:52 20:52

Napoli – La coordinatrice provinciale M5S Carmela Auriemma denuncia i nuovi tagli occupazionali alla Trasnova di Pomigliano d'Arco e lancia un appello al ministro Urso per un intervento urgente su Stellantis. Ventina di lavoratori in sciopero oggi contro 53 licenziamenti annunciati dal 30 aprile. La rabbia dei lavoratori Trasnova I dipendenti della Trasnova, azienda specializzata…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA