AGGIORNAMENTO : 22 Febbraio 2026 - 10:30
10.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Febbraio 2026 - 10:30
10.9 C
Napoli

Vacanze: cosa fare a Positano, perla della Costiera Amalfitana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Costiera Amalfitana per la sua varietà e le sue bellezze è un luogo unico al mondo, conosciuto e ammirato in tutto il mondo. Positano poi è la location romantica più apprezzata della costiera, tra le più esclusive del territorio, e una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo.
Location glamour per eccellenza capace di offrire sempre il meglio, Positano è oggi arricchita con tutta una nuova serie di servizi esclusivi dedicati ai turisti più esigenti.

Come ad esempio le location attrezzate che sono aumentate, caratterizzate dalla cura del dettaglio e dalla professionalità degli staff dedicati, rendendo una sosta in zona una esperienza indimenticabile, soprattutto per chi ama essere coccolato.

Ti piacerebbe ad esempio passare una splendida serata su una terrazza vista mare, con musica dal vivo per una sera romantica?
Il consiglio in questo caso è di optare per il Blu Bar, uno dei migliori locali della zona, dove si respira un’atmosfera magica ed elegante, con cocktail e buon cibo italiano che lo rendono un luogo adatto sia per una sosta veloce che per una serata da trascorrere ammirando il tramonto.

Desideri provare la cucina mediterranea e i piatti tipici di Positano?
Allora bisogna provare i piatti forti del Ristorante L’Incanto. Qui trovi prodotti freschi e selezionati giornalmente, uniti ad una cucina nazionale ed internazionale, rendendo il ristorante uno dei più amati della Costiera da oltre 50 anni.
Una piacevole realtà capace di offrire anche cortesia e professionalità oltre alla incantevole location a pochi metri dal mare, facendo del ristorante un vero incanto, proprio come dice il nome.

Desideri provare la famosa pizza campana?
Qui la pizza è di casa, ed ecco allora accanto ad un ampio menù capace di accontentare tutti, persino vegetariani e celiaci, comparire la pizza cotta al forno a legna come la tradizione vuole.

E per chi avesse voglia di godersi il mare di Positano?
A loro consigliamo il Lido L’Incanto, uno stabilimento balneare attrezzato per trascorrere giornate tra sole, mare, relax, divertimento e massimo comfort.
A disposizione dei clienti sdraio, lettini ed ombrelloni, docce e cabine ed ovviamente collaboratori formati e pronti ad ascoltare ogni esigenza dell’ospite.

Il Lido L’Incanto (www.lincantopositano.com) è rinomato per essere attento ad ogni esigenza dei suoi ospiti, a partire dal wifi gratuito in tutta la struttura, per rendere piacevole il soggiorno anche a chi non può fare a meno della connessione ad internet persino in riva al mare.
Nel Lido sono a disposizione inoltre cassette sicurezza, cabina di pronto soccorso attrezzata, area cardio protetta e servizi idonei per i diversamente abili, con passerella fino al mare e servizi igenici a lorouso esclusivo. Il Lido L’Incanto è raggiungibile via mare ed offre inoltre anche un ottimo servizio ristorazione che consigliamo di provare.

Desideri passare delle ore spensierate a sorseggiare ottimi cocktail?
Allora consigliamo l’Ocean Bar sulla spiaggia principale di Positano. Qui è possibile gustare piacevoli aperitivi, gustosi cocktails, lounge music e godere dell’atmosfera raffinata ed elegante per le proprie serate estive.

Desideri goderti il mare in un lido esclusivo?
Allora ti consigliamo di provare la Scogliera Beach Resort, un lido differente da tutti gli altri, orientato alla esclusività, alla privacy e alla riservatezza. Qui è possibile trovare infatti un solarium esclusivo, una terrazza riservata con vista mare, con sdraio e divanetti. A disposizione degli ospiti anche il ristorante del lido, con piatti da gustare anche sotto l’ombrellone.

LEGGI ANCHE

Mamma pusher arrestata in Penisola Sorrentina: cocaina in auto con il figlio di 5 anni

di Rosaria Federico 22 Febbraio 2026 - 10:08 10:08

Una donna di 45 anni residente a Pompei è stata arrestata dai Carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il singolare episodio è avvenuto in Corso Italia, a Sant'Agnello, in penisola sorrentina, dove la donna è stata fermata mentre era alla guida della sua Dacia Sandero con a bordo il figlio di soli…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA

Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Sfoglia
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

Serie in evidenza
Napoli che si viveUltimi 6 episodi
Paesi e misteriUltimi 6 episodi
Comportamenti, Psicologia, Società NapoletanaUltimi 6 episodi
Cibi Poco Pubblicizzati ma Sacri LocalmenteUltimi 6 episodi
Clan MazzarellaUltimi 6 episodi
Clan SeneseUltimi 6 episodi
Clan D AlessandroUltimi 6 episodi
Clan De MiccoUltimi 6 episodi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA