Continuano i preparativi peer la ventiseiesima edizione de “Alla tavola della principessa Costanza che si tiene ad agosto a Teggiano. La Festa Medievale, organizzata dalla Pro Loco del comune salernitano è l’evento più atteso di tutta l’esta e si terrà l’11, 12 e 13 agosto. Protagonista l’intera comunità teggianese che in queste ora è coinvolta nelle prove, che hanno per scenario diverse location nello splendido centro storico della Città d’Arte del Vallo di Diano. Come sempre gli indaffaratissimi membri della Pro Loco Teggiano sono impegnati a curare tutti i dettagli della Macchina del Tempo che, a partire da domenica prossima riporterà il tempo indietro di oltre 500 anni. questa edizione della kermesse teggianese ha un nuovo direttore artistico, scelto per le sue qualità artistiche e professionali. Si tratta del noto regista, attore e sceneggiatore Enzo D’Arco, talento espresso dal comprensiorio del Vallo di Diano, precisamente Sala Consilina.
Alla Tavola della Principessa Costanza è oramai una kermesse di respiro nazionale che preserva l’attenzione alle sue radici e quindi ad essere, prima di tutto, una manifestazione territoriale.
Il nuovo direttore artistico ha le idee chiare su quali saranno gli obiettivi principali da perseguire: “Il mio primo compito – evidenzia – sarà quello di salvaguardare tutto quello che di buono è stato fatto in questi anni. Poi proveremo anche ad introdurre delle novità, per rinfrescare una tradizione così bella ed importante.”, spiega.
Procida - L'allerta botulino si fa sentire anche sull'isola di Procida. In un'operazione congiunta, la… Leggi tutto
Napoli- Serrande abbassate, strade silenziose e luci spente. Il Ferragosto, con la città che si… Leggi tutto
Napoli- Vacanza al mare sull'isola di Malta si trasforma in tragedia per un napoletano di… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto