AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 09:02
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 09:02
10.5 C
Napoli

‘Non posso più tenerlo’ e sgozza il suo cavallo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non poteva tenere più il cavallo e l’ha sgozzato per macellarlo. E’ stata questa la giustificazione che un pensionato 90enne di Sant’Agata de’ Goti ha offerto ai carabinieri che sono andati presso la sua abitazione dopo aver ricevuto varie segnalazioni. Quando, nel primo pomeriggio di oggi, i militari sono entrati in casa dell’anziano hanno trovato l’animale che giaceva esanime nel cortile ferito con più tagli al collo e all’addome. Il cavallo è morto poco dopo. Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario della Asl che ha provveduto a rimuovere la carcassa. Per il 90enne è scatta la denuncia per uccisione di animali.

LEGGI ANCHE

Trapianto fallito al Monaldi, la Procura di Napoli stringe il cerchio: atti e testimonianze anche da Bolzano

di A. Carlino 21 Febbraio 2026 - 09:02 09:02

Prosegue l’inchiesta della Procura di Napoli sul trapianto di cuore non riuscito eseguito su un bimbo di due anni e quattro mesi, ricoverato in coma dal 23 dicembre nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. I pm stanno ascoltando persone informate sui fatti e acquisendo documenti e materiali utili a ricostruire, passaggio dopo passaggio, quanto…

Continua a leggere

Sannazaro, la Procura ordina una perizia: si indaga per incendio colposo

di A. Carlino 21 Febbraio 2026 - 08:49 08:49

Napoli– C'è ora un fascicolo e una data certa: la notte tra il 16 e il 17 febbraio. Intorno a quel rogo che ha divorato lo storico teatro Sannazaro, nel cuore di Napoli, si sta facendo ora chiarezza. La Procura partenopea ha ufficialmente aperto un'inchiesta, disponendo una perizia tecnica per accertare le cause del disastro…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA