Primo Piano

Napoli, presi i pistoleri di Piazza Trieste e Trento

Condivid

Napoli.Sono tre le misure cautelari, di cui una a carico di un pregiudicato già detenuto, a conclusione della indagine della polizia per un tentato omicidio nell’ambito di una ‘guerra’ di camorra all’interno dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Indagini della polizia hanno portato all’emissione parte del gip partenopeo dei provvedimenti restrittivi per lesioni aggravate dall’uso dell’arma da fuoco, detenzione e porto illegale di arma clandestina ma anche detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, reati tutti aggravati dal fine di agevolare un clan. I tre destinatari della dell’ordinanza sono affiliati agli Elia, attivi nella zona del Pallonetto di Santa Lucia. Obiettivo del loro agguato, che risale al 23 settembre dell’anno scorso, nella centralissima piazza Trieste e Trento, Gennaro Marzio. L’agguato avvenne di mattina, tra la gente. Armi e droga sono stati sequestrati dalla polizia durante controlli quello stesso giorno in un terrazzo condominiale di uno stabile nel Pallonetto a Santa Lucia e per il pm era nella disponibilità dei tre indagati. Si tratta del 19enne Russo Domenico, del 23enne Aldobrandi Simone e del 47enne Puggillo Salvatore. I destinatari rispondono anche di detenzione e porto abusivo di armi. Sequestrate 110 bustine di marijuana, 9 involucri di hashish e oltre 50 grammi di cocaina, nonche’ due pistole semiautomatiche. Gli accertamenti balistici hanno permesso di stabilire che una delle due pistole, una Taurus calibro 9, è proprio quella utilizzata per il ferimento di Gennaro Marzio.

 

Articolo modificato in data 8 luglio 2024 sulla base delle sentenza del Tribunale di Napoli numero 6903 del 2024 (giudice dottoressa Valentina Valletta)


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 25 Luglio 2019 - 10:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03