AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Napoli, cittadino dei Quartieri Spagnoli fotografa due scippatori e avverte la polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. “Intorno alle 13,15 una coppia di turisti è stata scippata da due giovani in sella a uno scooter nei pressi di piazzetta Montecalvario. Gli hanno portato via l’orologio, probabilmente un Rolex. Sono riuscito a scattare delle foto e ho allertato le forze dell’ordine tramite l’app Youpol”. Così un residente dei Quartieri Spagnoli che è riuscito a documentare un atto delinquenziali e ha messo le forze dell’ordine sulle tracce dei malviventi. “E’ un esempio da imitare – afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, al quale è stato segnalato il fatto e che a sua volta ha inoltrato alle forze dell’ordine la documentazione fotografica –. La città sta cominciando a reagire. Occorre una collaborazione fattiva da parte della cittadinanza per ripulire Napoli dai delinquenti. Lanciamo un appello a tutti: fotografate gli atti delinquenziali e contattate le forze dell’ordine. Facciamo cadere il muro dell’omertà. Solo così potremo vivere in un territorio migliore, garantendo anche ai turisti un soggiorno più sicuro”.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.

La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA