ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Agosto 2025 - 12:34
32.1 C
Napoli

Juve, sconfitta al debutto per Sarri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Juventus di Sarri debutta in amichevole contro il Tottenham, una gara non semplice contro la formazione finalista di Champions.

Il neo tecnico bianconero punta su Buffon con difesa formata da Cancelo, Bonucci, Rugani e De Sciglio, centrocampo con Matuidi, Pjanic, Emre Can, mentre in attacco il trio è formato da Bernardeschi, Ronaldo e Mandzukic.

Partita con un buon ritmo e prima occasione per Son con parata di Buffon, risponde Ronaldo che scalda il pubblico. Cresce il pressing degli Spurs con gli inglesi che passano alla mezz’ora. In vantaggio la formazione di Pochettino, Parrott va al tiro, para Buffon ma il pallone resta nella zona di Lamela e da 2 passi, riesce ad insaccare senza troppi problemi.

Prova a reagire la Juventus, Cristiano Ronaldo il più pericoloso e quello che accende Singapore. Bianconeri, che non riescono ad essere pericolosi e Spurs meritatamente avanti.

Nella ripresa entrano Higuain, Rabiot, Szczesny e Demiral. Si fa vedere subito Higuain. Tottenham che riparte e con Lucas Moura va vicino al gol, l’arbitro grazia De Sciglio.

Prima conclusione della Juventus al minuto 52 con Bernardeschi, risponde a Lucas Moura che tira fuori di poco.

Partita che diventa più spettacolare con più spazi. Higuain pareggia. Il Pipita segna la prima rete del precampionato e forse recupera posizioni. Bella azione e tiro secco battendo Gazzaniga.

La Juventus passa avanti con una bella azione di Mattia De Sciglio che crossa bene per Ronaldo che segna subito con un tiro di prima intenzione. Bella reazione della Juventus. Entra la minuto 62 Matthijs De Ligt per Bonucci ed esce Cristiano Ronaldo.

Pareggia il Tottenham, errore di De Sciglio che serve Ndombelé, bell’assist filtrante per Lucas Moura che pareggia.

Partita aperta con Higuain e Cancelo che fanno vedere buone cose, Bernardeschi che si sposta più avanti creando pericolosità. Escono Pjanic, De Sciglio ed entrano Muratore, Kastanos. Higuain diventa capitano e va vicinissimo al gol. Le due squadre sono molto stanche nel finale.

Il Tottenham passa a due minuti dalla fine, Rabiot perde un pallone sanguinoso, prodezza di Harry Kane che da centrocampo tira al volo e batte Szczesny. Finisce dopo 4 minuti di recupero, prestazione convincente a tratti della Juventus, meglio il secondo tempo del primo.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 21 Luglio 2019 - 15:55

facebook

Ultim'ora

Maltempo in Campania, allerta gialla per due giorni: rischio temporali,...
Napoli, onorificenze ai carabinieri della Campania: eroi della lotta alla...
Schianto mortale a Teverola: muore 48enne di Giugliano
Napoli, personale dell’Ospedale dei Colli in sciopero della fame per...
Napoli, migrante accoltellato nella notte a Porta Capuana
Napoli, aggressione all’alba in piazza Dante: tunisino ferito
Caso Tramontano, la sorella di Giulia contro la famiglia di...
Napoli, raid notturno contro un bus ANM a Poggioreale: vetri...
Napoli, tragedia sfiorata ai Quartieri Spagnoli: spari contro la casa...
Napoli, ore d’ansia per Carmine Mirabella: scomparso da domenica nella...
Oltre il caso “Mia Moglie” anche Meloni, Schlein e altre...
Finanziere di Acerra si toglie la vita con l’arma di...
Omicidio Ramondino, catturato a Pontecagnano il baby killer 17enne evaso...
Oroscopo di oggi giovedì 28 agosto 2025 segno per segno
Aggressione nel carcere di Carinola: tre agenti feriti, uno con...
Arrivano i Nas e chiudono il pizza fest di Mondragone:...
Incidente a Torre Annunziata: dopo 2 settimane muore anche il...
Meret spegne le polemiche: “Con Vanja sana competizione, vogliamo spingerci...
Lo stadio Maradona sbarca nel mondo virtuale di EA Sports...
Coppia napoletana quinta alla finale del German Open di danza...
Napoli, tentano di scassinare un portone nel Centro Storico: arrestati...
Scontro al Teatro San Carlo: nomina del Sovrintendente, decisioni rinviate...
Napoli, caso del patriarca verde di via Netti: cittadini e...
Montecorvino, il vescovo ai funerali di Tina: “Non basta piangere,...
Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite
Napoli, parla l’uomo aggredito a Fuorigrotta dalla baby gang: “Vi...
Benevento, coppia picchiata durante il concerto di Luchè
Napoli, allarme furti ai turisti: quattro episodi in due giorni...
San Prisco, in manette rapinatore seriale: autore di tre colpi...
Ponticelli, non si fermano all’Alt: 2 arrestati dopo spettacolare inseguimento

Primo Piano
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano
  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
Vedi tutti gli episodi su Spreaker