Attualità

In corso l’autopsia sul corpo del militare ucciso, in tanti sul luogo dell’omicidio lasciano fiori e messaggi

Condivid

Roma. E’ in corso nell’istituto di medicina legale del Verano l’autopsia sul corpo del vice brigadiere Mario Cerciello Rega ucciso nella notte tra giovedì e venerdì nel quartiere Prati. Insieme al medico legale sono presenti alcuni familiari del militare e colleghi. In via Pietro Cossa a Roma è un via vai di persone che depositano fiori, altri accendono lumini, alcuni lasciano dei messaggi per il militare ucciso da due turisti americani. Molti si fermano per alcuni minuti in silenzio e lasciano una preghiera. C’è chi chiede che la “morte di questo servitore dello Stato non sia vana”. “Roma non merita questo. La morte di questo servitore dello Stato non sia vana, chi offende una divisa offende l’Italia e gli italiani. Perchè il cielo lo accolga e dalla terra una preghiera. Rip amen”. Qualcuno ha anche messo un tricolore su un palo della segnaletica ad un metro dal luogo esatto in cui è stato accoltellato il vice brigadiere.  “Morto per un’ Italia che non ti merita”. “Onore a te, fratello nostro, non sei un eroe, sei una vittima del sistema italiano, proteggici da lassù, qua ci proviamo noi”. Molti messaggi sottolineano il sacrificio del militare, morto nell’atto di compiere il proprio lavoro di servitore dello Stato: “Otto coltellate, un’eternità – si legge su un biglietto -. I limiti di una divisa servita con onore, il limite del tuo grande cuore dagli occhi azzurro cielo”. Anche il ministro della Difesa Trenta ha deposto un mazzo di fiori nel pomeriggio.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2019 - 16:46

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55