Universiadi 2019: L’Assessore Sonia Palmeri tedofora d’eccezione per la tappa di Caserta della torcia olimpica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sonia Palmeri: “Ho provato grande emozione da tedofora e da rappresentante di un Governo Regionale che ha voluto che questo “sogno” per tanti giovani, per la nostra Regione Campania, e per la nostra Italia, si avverasse.
Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca per la tenacia dimostrata nel portare questo evento in Campania.
Complimenti anche all’ARU, agenzia regionale Universiadi, ed a tutti gli attori di questa incredibilmente complessa macchina organizzativa, che ha richiesto mesi e mesi di preparazione e di duro lavoro.
Il fiore all’ occhiello sono i 70 impianti ristrutturati con circa 280 milioni di fondi stanziati da parte della Regione Campania e che saranno restituiti alla fine della manifestazione alla fruizione delle comunità locali.
“Le Universiadi-dichiara l’assessore Palmeri- sono una manifestazione di pace e amore fraterno, e nelle varie specialità gareggeranno fianco a fianco, in pieno spirito olimpico, atleti di Stati che attualmente sono in guerra tra loro. Questa è la magia dello sport e dello spirito olimpico. Magia da vivere fino in fondo. Questa Universiade rappresenterà un momento importante -continua l’Assessore- anche per i nostri giovani, che potranno confrontarsi con tanti coetanei provenienti da tutto il mondo.
Non dovranno viaggiare, ma si troveranno il mondo a casa- conclude poi- e magari potranno anche trovare opportunità e idee per costruirsi un futuro lavorativo “.
La tappa di Caserta ha visto, fra gli altri campioni, la partecipazione di una folta rappresentanza di atleti di Piedimonte Matese: Christian Rossolino (campione di basket), Alfonso Pennacchio (campione di motociclismo), Sofia De Luca (campionessa di nuoto) e Christian Costarella (campione di nuoto), tutti grandi promesse dello sport campano e nazionale!


Torna alla Home


Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia
Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
L’iniziativa si aggiunge alle altre date simboliche per il Paese: 4 novembre e 2 giugno
Rosario D'Onofrio, ex procuratore capo dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA), è stato condannato a Milano a una pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito di un'indagine su un presunto maxi traffico internazionale di droga. La sentenza è stata emessa dal giudice Lidia Castellucci, che ha inflitto complessivamente...

IN PRIMO PIANO