Le immagini choc di un migrante salvadoregno annegato e di sua figlia di due anni morti mentre cercavano di attraversare il fiume Rio Grande, dal Messico agli Stati Uniti, hanno scatenato indignazione, sottolineando i pericoli dei richiedenti asilo.Il 25enne Oscar Martinez Ramirez è fuggito da El Salvador con la moglie di 21 anni e la loro figlia e ha deciso di effettuare la rischiosa traversata dal Messico verso gli Usa la scorsa domenica pomeriggio, secondo un rapporto del tribunale messicano visto da AFP.Ramirez portava la bambina sulle sue spalle, proteggendola dentro la sua maglietta per tenerla al sicuro mentre tentavano di attraversare il fiume. Ma i due sarebbero stati spazzati via da correnti violente, annegando davanti agli occhi della madre, che è sopravvissuta ed è arrivata a riva. I due corpi sono stati trovati lunedì a Matamoros, nello Stato di Tamaulipas.
Nel 2023, alcuni ricercatori sono entrati in una caverna remota e hanno trovato l’ultimo tesoro archeologico di questo paese
Un gruppo di archeologi messicani ha recentemente identificato 14 oggetti preispanici nella grotta di Tlayócoc, situata nel cuore della sierra di Guerrero, Messico. Questi reperti sono collegati ai tlacotepehuas e si ritiene siano legati a riti di fertilità. La scoperta è stata fatta da Adrián Beltrán, una guida messicana, e Yekaretina Katiya Pavlova, una speleologa…
Paura per il figlio dell’ex Napoli Daniel Fonseca: rapito e derubato in Messico
Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX. Secondo quanto riportato dai media locali, il giocatore 26enne è stato rapito per alcune ore e derubato della sua auto mentre si stava dirigendo all’allenamento. L’episodio, che ha scosso l’ambiente calcistico messicano, è avvenuto quando Fonseca è stato intercettato da…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti