#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 20:23
26.6 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico...
Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola
Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero”...
Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un...
Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli...
Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in...
Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal...
Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia...
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte...
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave

Estate a Qualiano, sabato primo appuntamento con i ‘Weekend di Quartiere’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Weekend di quartiere, si parte sabato 29 giugno 2019. Le giornate prevedono un’isola pedonale alternata in varie zone e punti commerciali di Qualiano, con una serie di attrazioni in strada. Sabato ad essere chiusa al traffico veicolare sarà via Campana lato Pozzuoli dal Ponte di Suriente fino a Piazza Kennedy, dalle ore 18.30 alle ore 22.30.
Lungo l’isola pedonale ci sarà animazione e nei negozi, per l’occasione, ci saranno sconti fino al 50%. Grazie alla Pro Loco Qualiano che partecipa al primo appuntamento con un evento chiamato “Skizzi d’arte” sarà l’Arte a farla da padrona. Un quartetto di artisti, i maestri Antonio Cristiano, Francesco Reccia, Antonio Montanaro e Stefano Paciolla si esibirà in un “action painting” dipingendo dal vivo come se fosse una sola squadra. Nel contempo ci sarà anche l’esibizione dell’ivoriano Cheik Mohamed Konate che, oltre a dipingere dal vivo, presenterà anche una piccola parte delle sue opere. Infine l’artista Marta Mostrato sarà disponibile per chiunque voglia farsi fare un ritratto o una caricatura.
Tante altre iniziative verranno messe in campo dai commercianti. Un parrucchiere per uomo farà dimostrazione in strada di alcuni suoi tagli. La Bettola ‘a Rossa che festeggerà i suoi 60 anni di attività, ha promesso delle sorprese. All’Amaca Caffè si esibiranno, invece, i Neapolis Groove, progetto che unisce la musica di grandi artisti Senese, Avitabile, Daniele, Gragnaniello e classici rivisitati.
rub“Questi eventi, realizzati non a caso in occasione dell’estate, periodo in cui si sente l’esigenza di vivere molto di più la città ed i suoi spazi aperti, oltre a rappresentare un’occasione di aggregazione sociale e condivisione di momenti ludici e di intrattenimento, rappresenteranno appuntamenti significativi per la valorizzazione e promozione del nostro territorio”, dichiarano gli assessori Elvira Di Nardo e Bonaventura Cerqua, rispettivamente con delega al commercio ed agli eventi.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 28 Giugno 2019 - 10:41

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie