Castellammare, tutto pronto per la quarta edizione di ‘Rosso di Stabia’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare. Una manifestazione che mira a rinsaldare il legame d’affetto tra cittadini e istituzioni stabiesi attraverso la premiazione di personaggi dello sport, spettacolo, cultura e finanza nati a Castellammare.
La quarta edizione di Rosso di Stabia, ideato da Stefano Fontanella e condotto da Pierluigi Fiorenza e Valeria Cimmino, si svolgerà sabato 29 giugno, ore 21, alla Reggia di Quisisana.
Il Premio Radici, quest’anno, verrà conferito alle seguenti eccellenze stabiesi: al generale Rosario Castellano comandante Comfop Sud, a Maurizio Santoro amministratore delegato della Banca Stabiese, al calciatore Fabio Quagliarella, all’attore Sebastiano Somma, alla cantante Anna Spagnuolo, al dj Rosario Pellecchia, allo stabilimento Fincantieri attraverso il direttore Gilberto Tobaldi, al giudice Catello Marano, al musicista Alfredo Di Martino, alla Stazione dei Carabinieri Forestali di Castellammare nella persona del maresciallo Raffaele Starace, alla marciatrice Cecilia Stetskiv e a Miss Mondo Italia Adele Sammartino.
Nelle tre edizioni precedenti sono stati insigniti del Premio Radici anche Luigi Riello, Procuratore Generale della Repubblica di Napoli, Antonio Polito vicedirettore del Corriere della Sera, Luigi Scibile, direttore dei laboratori del Cern di Ginevra, Alfonso Celotto, capo gabinetto del Ministero della Sanità, il maggiore dei Carabinieri Donato Pontassuglia, Raffaele Sabato il giudice che rappresenta l’Italia presso la Corte di Strasburgo, gli attori Gianfelice Imparato e Gerardo Scala ecc.
“In una città fucina di talenti non è semplice scegliere a chi assegnare un premio. Momentaneamente abbiamo lasciato fuori tante altre eccellenze che recupereremo nelle prossime edizioni”, spiega Stefano Fontanella, ideatore di Rosso di Stabia.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO