Trovata con una pistola e 30 chili di droga in casa: patteggia 3 anni e mezzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Era stata arrestata lo scorso mese di gennaio dopo che i carabinieri avevano trovato nella sua abitazione a Villa di Briano una pistola e circa 27 chili di droga. A distanza di 4 mesi Kateryna Vavrukh ha patteggiato la pena ed è stata condannata ad appena 3 anni e mezzo di reclusione.
Il verdetto è stato pronunciato nella giornata di oggi dal gip Barbara Del Pizzo del tribunale di Napoli Nord al termine del processo con abbreviato. L’avvocato difensore della donna Fabio Della Corte è riuscito a concordare con il rappresentante della pubblica accusa, il pm Corona, una pena decisamente mite rispetto all’accusa, davvero pesante, a carico della donna. Oggi il giudice ha ratificato la proposta di patteggiamento avanzata.
Vavrukh, 27 anni di nazionalità ucraina, era stata arrestata dopo una perquisizione presso la sua abitazione in via Sant’Agata a Villa di Briano. Nel corso dei controlli i carabinieri trovarono una pistola revolver marca Smith and Wesson cal. 357, con 17 proiettili dello stesso calibro, denunciata come oggetto di furto in abitazione a Frigento (Avellino) nel 2017; 163 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 17 chili, cocaina per un peso complessivo di circa 1 chilo, e 8 sacchetti di marijuana per un peso complessivo di circa 9 chili.
La 27enne attualmente si trova reclusa nel carcere femminile di Pozzuoli.


Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

CRONACA NAPOLI