Cronaca

Salvini: “Noemi combatte come una leonessa, qui servono poliziotti e medici. Presto decreto bis”

Condivid

Napoli. “Oggi è una bellissima giornata per due motivi: perchè il fatto che Noemi stia lottando e stia continuando a lottare come una leonessa con segnali positivi da papà mi riempie il cuore. Il fatto che siano stati arrestati dei delinquenti da ministro mi dà una grandissima soddisfazione”. Il ministro dell’interno Matteo Salvini commenta così al suo arrivo in prefettura a Napoli, l’arresto del presunto aggressore della piccola Noemi. “Sono qua per dire grazie agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine, alla Questura e alla magistratura che hanno lavorato giorno e notte in silenzio efficacemente. Preghiamo e speriamo per la bambina. Oggi abbraccio gli uomini e le donne che hanno lavorato in questi giorni”.
Poi, parlando con i giornalisti, il Ministro ha annunciato “Ci sarà presto un decreto sicurezza due”. Il decreto servirà, spiega, a dare più risorse alle forze dell’ordine e agli uffici giudiziari. “Ci sono 20mila delinquenti in giro per Napoli con sentenze passate in giudicato. La giustizia per mancanza di personale non riesce a proseguire il compito dopo gli arresti. Servono nuove assunzioni. Il problema esiste ed è concreto. E’ un problema da portare in Consiglio dei ministri e in sede europea. La mancanza di poliziotti e di medici è un problema e non si può andare avanti così”. 
Salvini ha fatto riferimento anche alle dichiarazioni del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla mancanza di uomini e mezzi e sull’aumento dei reati: “Al sindaco ricordo i 130 agenti di polizia e i milioni stanziati per le telecamere. Questa è la nostra risposta, così come il quindici per cento in meno dei reati in Italia e a Napoli”. E poi citando il procuratore nazionale antimafia ha aggiunto: “Cafiero De Raho dice che il Governo dovrebbe stare più spesso a Napoli ed eccomi qua – ha aggiunto -. Questa è la mia terza tappa in città e in provincia”. “Sono qui, tuttavia, solo per stringere la mano a chi ha arrestato i delinquenti, sperando restino a lungo in galera”, ha concluso il ministro.
Ad attendere Salvini nei pressi della Prefettura, in piazza Plebiscito, una cinquantina di persone aderenti al sindacato Usb e al movimento “Mo!” che ha accolto con cori di protesta l’arrivo del ministro dell’Interno. Slogan e offese a Salvini dai manifestanti che hanno fermato un furgone bianco davanti al Palazzo Reale. I manifestanti chiedono: “Dove era Salvini quando il Meridione aveva problemi e la sua gente era costretta ad emigrare?” ed affermano che “I soldi del Sud vanno al Nord ma dobbiamo dire basta a tutto questo. A Noemi Salvini deve dare un futuro e non sfruttare la sua situazione mediaticamente”. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2019 - 18:41

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a 30 milioni

Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 21:23

Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri vincenti

Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:30

Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia le braccia aperte”

Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:04

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39