Palermo in C, Venezia salvo, Foggia ai playout contro la Salernitana, Benevento terzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

La sentenza del Tribunale Federale Nazionale, arrivata poco fa, ha accolto la richiesta di retrocessione in C da ultima classificata del campionato di Serie B, decretando così un effetto domino che cambia le sorti di diverse formazioni cadette. Decadono invece le accuse nei confronti di Zamparini.

Attesa adesso il ricorso del club rosanero, che dovrebbe prevedere procedura d’urgenza vista la vicinanza degli spareggi in Serie B (Verso lo slittamento di una settimana i play off, che sarebbero dovuti cominciare questo week end, ndr), con risposta all’appello attesa dunque nei prossimi giorni.

Questa intanto la nota della FIGC che ha annunciato il provvedimento:



    Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha retrocesso il Palermo all’ultimo posto del campionato di Serie B della stagione sportiva in corso. La società è stata sanzionata per una serie di irregolarità gestionali da parte di alcuni ex dirigenti.

    Il TFN ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti di Maurizio Zamparini, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo, mentre ha inflitto 5 anni di inibizione con preclusione ad Anastasio Morosi e 2 anni di inibizione a Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione della società (Qui il provvedimento completo).

    Cosa cambia in Serie B

    Al netto della clamorosa retrocessione del Palermo, l’effetto domino è sensibile sulle altre formazioni cadette. In zona retrocessione il Foggia, retrocesso sul campo, avrà dunque una possibilità di salvezza con il play out da disputare in casa della Salernitana, mentre si salva direttamente il Venezia.

    In zona play off, insieme al Benevento (che diventa terzo), l’altra testa di serie diventa il Pescara; entrambe entreranno in gioco direttamente nelle semifinali. Guadagna l’accesso agli spareggi il Perugia con lo slittamento dal 9° all’8° posto.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO