Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Attualità

Omicidio in corsia, per il perito: ‘L’infermiera è capace di intendere e volere’

Pubblicato

in



L’infermiera Anna Minchella era capace di intendere e di volere quando ha somministrato acido cloridrico a , un 76enne di ricoverato all’ospedale di dove la donna lavorava. A confermarlo é stato il perito della Procura di Isernia, Teofilo Golia, che ha illustrato i risultati della perizia oggi in Tribunale davanti al gup Arlen Picano, durante l’udienza che vede come imputata per omicidio la donna 46enne di Ciorlano. L’esame era stato depositato nello scorso febbraio. I fatti risalgono al 22 giugno del 2016. L’infermiera uccise Valentino, per vendicarsi della figlia dell’uomo che aveva conservato il suo posto da infermiera a Venafro per via dell’infermità del padre, mentre la Minchella era stata trasferita all’ospedale di Isernia. Per uccidere il 76enne la donna utilizzo’ una siringa a spruzzo per iniettargli nel cavo orale l’acido cloridrico. L’anziano fu trasferito a Isernia dove mori’ alcuni giorni dopo. La prossima udienza e’ in programma il prossimo 14 giugno.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Campania

Da domani tornano le piogge in tutta Italia

Pubblicato

in

maltempo-pioggia italia

Da domani tornano le piogge in tutta Italia. Da venerdi’ e nel weekend tornano le piogge su tutta Italia per l’arrivo di una perturbazione atlantica che di fatto porra’ termine all’ottobrata.

 

Le precipitazioni cominceranno a intensificarsi gia’ nella serata di giovedi’ a partire dal Nordovest. Il team del ilMeteo.it avvisa che la giornata di venerdi’ per le regioni settentrionali sara’ cupa e piovosa per tutto il giorno. Le precipitazioni potranno risultare a tratti consistenti e temporalesche in Liguria e forti sui rilievi della Lombardia. Il tempo peggiorera’ anche in Toscana nel corso del pomeriggio e in tarda serata pure su Lazio e Marche. Nella giornata di sabato la perturbazione insistera’ ancora al Nordest e scendera’ con decisione verso il Centro ed entro sera anche al Sud. Rovesci e temporali sin dalle prime ore interesseranno Firenze e Roma, piogge a Napoli nel pomeriggio.

Domenica il fronte perturbato si allontanera’ velocemente lasciando dell’instabilita’ piu’ accesa principalmente sulle coste della Campania e della Calabria tirrenica. Sul resto delle regioni il tempo sara’ migliore con piu’ sole al Nord e un cielo a tratti nuvoloso, ma in genere asciutto, sul resto d’Italia. Temperature massime in diminuzione di qualche grado ove piovoso, minime in aumento dove il cielo sara’ piu’ coperto. Nel dettaglio. Giovedi’ 22. Al nord: nebbie al mattino, piogge deboli al Nordovest.

Al centro: molte nubi su Toscana, Umbria e Lazio, piu’ sole altrove. Al sud: soleggiato. Venerdi’ 23. Al nord: piogge diffuse. Al centro: coperto con piogge in arrivo sulla Toscana. Al Sud: poco nuvoloso. Sabato 24. Al nord: piogge al Nordest, sole altrove. Al centro: diffusamente instabile con rovesci e temporali sparsi. Al sud: peggiora su Campania, Puglia e Basilicata. Domenica migliora al Nord, tempo piu’ incerto sul basso Tirreno.

Continua a leggere

Le Notizie più lette