Condannata ad un anno e tre mesi di reclusione per maltrattamenti su minori Maria Grazia Paolella, la maestra di Cancello ed Arnone che seminava il terrore tra gli alunni delle scuole primarie del Comune cancellese.
Secondo l’accusa l’insegnante li legava sulle sedie oppure tappava loro la bocca col nastro adesivo come punizione perché ritenuti troppo vivaci. Queste sono le testimonianze delle vittime escusse nel lungo processo a carico della ‘rude’ insegnante, difesa dall’avvocato Alessandro Diana, iniziato nel 2013 dopo che i piccoli vessati dalle innumerevoli punizioni trovarono il coraggio di parlare con le loro famiglie.
Il giudice monocratico Rosaria Dello Stritto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato Paolella ad un anno e tre mesi di reclusione con pena sospesa ed al risarcimento del danno morale ed alla refusione delle spese in favore delle costituite parti civili difese dall’avvocato Ferdinando Letizia, per un ammontare di circa 3000 euro.
Bambini legati in classe: condannata la maestra violenta casertana
Nessun articolo pubblicato oggi.
Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo
3 Febbraio 2026
2
Napoli, il «sistema» Pegaso sotto la lente della Procura: indagato Iervolino
9 Giugno 2026
3
«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento
12 Febbraio 2026
4
Due secoli di carcere per il clan delle Salicelle, in Appello arrivano sconti: assoluta la compagna del boss
8 Gennaio 2026
5
Poggiomarino, guardia giurata massacrata per difendere il nuovo treno Eav: «Ecco chi mi ha ridotto così»
3 Gennaio 2026






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti