Calcio Napoli

Le Pagelle azzurre

Condivid

Karnezis 7 – Bravo con i piedi nel primo tempo, straordinario nella ripresa nell’evitare il 2-1, proprio poco prima del tris. 

Malcuit 6– Firma l’assist per Fabian, ma spesso ignora la superiorità in area per un dribbling o il tiro. Sul rigore perde ingenuamente palla in uscita.

Albiol 6 – Suo il tocco leggero su Icardi che costa il rigore, ma la sua prova è più che positiva. Ci mette spesso una pezza e guida la linea difensiva con personalità. 

Koulibaly 7 – Nega il gol a D’Ambrosio sulla linea, rende inoffensivo Lautaro e poi Icardi. Miglior difensore del campionato con tanto di premio nel pre-partita, esce con la standing ovation (dall’84’ Luperto sv)

Ghoulam 6,5 – Dal suo lato il Napoli soffre relativamente poco, ma le cose migliori le fa vedere quando può accompagnare, scambiando nello stretto.  

Callejon 6,5 – Bellissimo il lancio con cui manda al gol Mertens alle spalle dei difensori.

Allan 6,5 – Sradica palloni, spesso agisce da centrale aggiunto ed ha la forza per far ripartire anche l’azione.

Zielinski 7,5 – . Sblocca il risultato con una conclusione pazzesca, da quel momento prende fiducia e interpreta bene il ruolo.

Fabian 7 – Al di là dei due gol trova spesso l’imbucata per i compagni e le sue sterzate mandano in tilt la difesa nerazzurra

Mertens 7 – Chiama il pressing, fa scattare tanti triangoli stretti e si ritrova a fare anche movimenti da vera prima punta, come quello che porta al raddoppio peraltro di testa. Esce con la standing ovation(dall’80’ Younes sv)

Milik 5,5 

– Non una grande serata a livello personale. Non entra nelle azioni dei gol, spesso impreciso anche quando si abbassa per sviluppare il gioco (dal 76′ Insigne sv)

REDAZIONE
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca