Le Pagelle azzurre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Karnezis 7 – Bravo con i piedi nel primo tempo, straordinario nella ripresa nell’evitare il 2-1, proprio poco prima del tris. 

PUBBLICITA

Malcuit 6– Firma l’assist per Fabian, ma spesso ignora la superiorità in area per un dribbling o il tiro. Sul rigore perde ingenuamente palla in uscita.

Albiol 6 – Suo il tocco leggero su Icardi che costa il rigore, ma la sua prova è più che positiva. Ci mette spesso una pezza e guida la linea difensiva con personalità. 



    Koulibaly 7 – Nega il gol a D’Ambrosio sulla linea, rende inoffensivo Lautaro e poi Icardi. Miglior difensore del campionato con tanto di premio nel pre-partita, esce con la standing ovation (dall’84’ Luperto sv)

    Ghoulam 6,5 – Dal suo lato il Napoli soffre relativamente poco, ma le cose migliori le fa vedere quando può accompagnare, scambiando nello stretto.  

    Callejon 6,5 – Bellissimo il lancio con cui manda al gol Mertens alle spalle dei difensori.

    Allan 6,5 – Sradica palloni, spesso agisce da centrale aggiunto ed ha la forza per far ripartire anche l’azione.

    Zielinski 7,5 – . Sblocca il risultato con una conclusione pazzesca, da quel momento prende fiducia e interpreta bene il ruolo.

    Fabian 7 – Al di là dei due gol trova spesso l’imbucata per i compagni e le sue sterzate mandano in tilt la difesa nerazzurra

    Mertens 7 – Chiama il pressing, fa scattare tanti triangoli stretti e si ritrova a fare anche movimenti da vera prima punta, come quello che porta al raddoppio peraltro di testa. Esce con la standing ovation(dall’80’ Younes sv)

    Milik 5,5 – Non una grande serata a livello personale. Non entra nelle azioni dei gol, spesso impreciso anche quando si abbassa per sviluppare il gioco (dal 76′ Insigne sv)

    La Reggia di Caserta sarà aperta in modo straordinario dal 24 aprile al 6 maggio, offrendo diverse opportunità di visita ai suoi visitatori. Durante il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, l'ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori. Saranno accessibili gli Appartamenti reali...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...