AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 19:10
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 19:10
17.5 C
Napoli

Fotografano la scheda elettorale: 2 denunciati nel Beneventano e nell'Avellinese. Ad Ariano Irpino donna denuncia di aver ricevuto una scheda elettorale già votata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Aveva fatto una foto con il cellulare al voto appena espresso, ma è stato colto in flagrante dal presidente di seggio e denunciato per aver violato la normativa che impone la segretezza del voto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica
E' accaduto intorno alle 12 in una sezione elettorale di Civitella Licino, frazione di Cusano Mutri, comune in cui si vota oltre che per le Europee, anche per le amministrative. Quando è uscito dalla cabina elettorale i carabinieri hanno controllato il suo telefono e hanno scoperto che aveva scattato la foto alla preferenza espressa.  Analoga cosa si è ripetuta nell'avellinese. I carabinieri della stazione di Montemiletto infatti hanno denunciato un 55enne che ha fotografato la scheda elettorale che aveva appena votato. La segnalazione è stata fatta dal presidente del seggio. Ad Ariano Irpino una elettrice ha denunciato di aver ricevuto una scheda elettorale già votata nel seggio di Contrada Tesoro. Accertamenti sono in corso.

Articolo pubblicato il 26 Maggio 2019 - 16:49 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!