Cronaca

Caserta, la guardia di finanza sequestra due quintali di sigarette di contrabbando sull’A1

Condivid

Caserta. Due quintali di sigarette di contrabbando (1000 stecche) sono state sequestrate dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta fermato casello autostradale di Napoli Nord della A1. Le sigarette erano nascoste nella vettura è nell’abitacolo  di un’autovettura di grossa cilindrata con targa della Repubblica Ceca. Dopo gli ultimi 2 sequestri effettuati in questo mese in che hanno permesso di togliere dal mercato illegale alcune tonnellate di sigarette, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Finanziaria di Caserta sono riusciti ad intercettare un altro carico di tabacco di contrabbando diretto all’area napoletana.  Questa volta i Finanzieri casertani hanno individuato un’autovettura Mercedes classe E al cui interno erano stoccate decine e decine di stecche di sigarette di contrabbando, occultate anche nella parte posteriore dell’abitacolo e coperte solo da un telo nero. L’operazione  ha permesso poi di appurare che il tabacco, destinato al mercato campano e privo del contrassegno di Stato, riportava i marchi Compliment, Marblè, Marlboro e che si trattava in gran parte di sigarette cosiddette ‘cheap white’  ovvero di tabacchi originali recanti marchi registrati nei rispettivi Paesi di produzione (Russia, Emirati Arabi Uniti, Cina e Ucraina), che non possono, tuttavia, essere venduti in Italia o all’interno dell’Unione Europea, in quanto non conformi ai parametri minimi di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria. Arrestato l’autista dell’auto, un cittadino ucraino.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2019 - 18:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13