#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Giugno 2025 - 20:14
29.5 C
Napoli

Arresto killer di Piazza Nazionale, il plauso dei politici: “Complimenti agli inquirenti, giornata felice per Napoli”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Complimenti a Forze dell’Ordine, inquirenti e Magistratura per la cattura del delinquente che ha sparato alla piccola Noemi. Sarò ancora una volta a Napoli, giovedì 16 maggio, per il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: nessuna tregua contro camorristi e criminali, lo Stato e i napoletani vinceranno la sfida. Lo Stato risponde con i fatti e non con le parole”. Dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Il presidente della Camera Roberto Fico, scrive su Facebook: “Un ringraziamento sentito alle forze dell’ordine e alla Procura per l’operazione che ha permesso l’arresto dell’uomo accusato di aver sparato nell’agguato a Napoli in cui è rimasta gravemente ferita la bimba di tre anni. Fermato anche chi gli avrebbe dato protezione in questi giorni. Il nostro pensiero va alla piccola, che da giorni combatte in un letto d’ospedale, e ai suoi cari. Siamo tutti con voi”.
Così Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia: “Sono sollevato dall’arresto dell’uomo che ha sparato, ferendo gravemente Noemi. Ed anche di chi gli ha dato protezione. Un sentimento di ringraziamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla procura di Napoli che hanno lavorato duramente. Ora emergeranno anche i motivi di questo gesto, che rimane di una gravità inaudita perchè dimostra un senso di impunità che deve essere combattuto senza tregua”.  
Gioia è stata espressa dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “Vincono le forze del bene rispetto a quelle del male. Stamattina sarebbero stati individuati i responsabili dell’agguato che ha causato il ferimento di Noemi. Questo fa capire cosa fa la città di Napoli quando con le sue forze porta avanti una rivoluzione culturale e popolare e grazie alle forze di polizia e alla magistratura”. Il primo cittadino, stamattina ha sentito al telefono i vertici di polizia, carabinieri e guardia di finanza, ricorda che ora la città aspetta “la notizia più importante e cioè che Noemi sia definitivamente fuori dal pericolo di vita”. “Sarebbe la notizia più bella – sottolinea – non solo per lei e per la sua famiglia ma per tutta la città che si è stretta attorno a lei ieri fuori al Santobono e nella manifestazione in piazza Nazionale. Noemi da ieri dà segnali di miglioramento importanti. La commentiamo con cautela ma ricordiamo che la citta’ ha dimostrato una grande maturità in questi giorni, dall’immagine bella di piazza Nazionale a quella altrettanto bella del Santobono”.
Ha ringraziato le forze dell’ordine anche il Ministro del Lavoro, Luigi de Maio: “Grazie a nome del governo alle forze dell’ordine e alle autorità per l’arresto dell’uomo che avrebbe sparato alla piccola Noemi e del suo complice. Preghiamo sempre per lei e per chi soffre ancora. Questi delinquenti devono pagare. Napoli non sono loro, Napoli merita altro”.
“È una splendida giornata per Napoli e per l’Italia. Grande gioia per le notizie che arrivano dal Santobono per le condizioni della piccola Noemi, che proprio questa mattina fa registrare segnali di miglioramento”. Questo il pensiero di Vincenzo De Luca affidato alla propria pagina Facebook sulle ultime notizie del caso Noemi. Proprio questa mattina la svolta della procura di Napoli che ha reso noto l’arresto dei due presunti responsabili i fratelli Armando ed Antonio Del Re (il primo, catturato a Siena, sarebbe l’autore materiale, il secondo avrebbe fornito supporto logistico). “Grande soddisfazione per la prova di efficienza dello Stato”, commenta De Luca, “ci auguriamo che gli arresti di oggi siano l’inizio di una svolta in termini di controllo del territorio e di prevenzione di fenomeni non più tollerabili”. 
Una bella notizia per tutta l’Italia. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ha commentato l’arresto responsabile dell’agguato a Napoli che ha coinvolto Noemi, la bimba di 4 anni ancora ricoverata al Santobono. “Grazie alle Forze dell’Ordine. Oggi sarò a Napoli anche per ribadire che servono meno armi per strada e piu’ lavoro”, scrive sui social. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2019 - 12:28
facebook

ULTIM'ORA

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di...
La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl...
Napoli, i tassisti alla ricerca di una nuova soluzione per...
Cristiano Ronaldo rinnova con l’Al Nassr: “La storia continua”
Nozze d’Oro per Clemente Mastella e Sandra Lonardo
Mercogliano, arrestati i rapinatori della gioielleria: incastrati dopo otto mesi...
Alpe di Siusi: la meta ideale per la tua pausa...
I Viaggi del Gusto e del Sapere, tappa vesuviana tra...
Torre del Greco, arrestato il pusher del centro storico
Sorrento, barca a vela semi-affondata: salvato 76enne
Elezioni Regionali, De Luca chiede il rinvio del voto
Napoli, “A figlia d’o marenaro” chiude per lutto
Jabil, operai in protesta davanti al consolato Usa a Napoli
Ariano Irpino, tenta di passare stupefacenti al figlio in carcere:...
Aversa, i carabinieri motociclisti passano al setaccio la movida
Napoli, trovato con computer e smartphone rubati: arrestato 
Napoli, l’imprenditore Alfredo Romeo condannato a oltre 7 anni di...
Esplosione a Napoli, la Procura indaga su licenze e lavori...
Il napoletano Luciano Buonfiglio nuovo presidente del Coni
Ondata di caldo record: Napoli in allerta arancione
Perché installare delle tende da sole? 5 vantaggi
Come far rifiorire le piante da appartamento: guida ai migliori...
Il sogno di Pio Esposito: “Gol al River? E’ successo...
Inter, la favola dello stabiese Pio Esposito: il gol decisivo...
Disordini all’Arechi, arrestati quattro ultras della Salernitana per violenze durante...
Donna tenta suicidio sui binari a Napoli, il macchinista frena...
RETROSCENA ANGUISSA gli inglesi ci provano , il Napoli lo...
Vende generatori difettosi: denunciato napoletano in trasferta
Bomba carta contro la palestra dell’ex pugile Gianni Di Napoli
Camorra, i Di Lauro e i Nuvoletta nel business delle...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
  • Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento