App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Agosto 2025 - 09:48
21.3 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Napoli, la truffa dei finti viaggi a Sharm: l’agente sparito...
Oroscopo del 17 agosto 2025 segno per segno
Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra...
Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la...
Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno
Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22...
Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne...
Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le...
Sparatoria in un bar a Forio d’Ischia: tre morti e...
Napoletano invalido ucciso dalla compagna a Milano
Nuovi temporali in arrivo sulla Campania: allerta meteo prorogata
Sventata truffa da 63 mila euro: pensionata salvata in extremis...
Arrestata Bibi “L’ostetrica senza filtri” star di Tik Tok, accusata...
Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o...
Giallo a Castellammare: trovato morto in casa un uomo di...
Napoli, piano straordinario per il decoro urbano: interventi fino a...
Esplosione in fabbrica, muore operaio dopo otto giorni di agonia
Il fornaio del Cilento contro i dazi: agli americani prezzi...
Napoli, pusher del Burkina Faso arrestato in piazza San Francesco...
Napoli, Circumvesuviana: dopo il caos di Ferragosto, ripresa regolare della...
Cardito, si schianta contro il guard rail: muore 26enne di...
Casoria, ordigno contro una pizzeria nella notte: esplosione davanti alla...
Napoli, scippatore seriale arrestato due volte in 5 giorni
Rapinatore tradito da un tatuaggio a Giugliano: arrestato per due...
Tragedia a Ferragosto: Luigi Bianco muore a 22 anni per...
Un’ottima Juve Stabia sfiora l’impresa contro il Lecce, ma viene...
Avellino, panini abusivi in centro: scatta il sequestro
Oroscopo del 16 agosto 2025 segno per segno
Napoli, blitz contro i B&B abusivi: 12 denunciati
Paolantoni, il profeta delle promesse (e delle pellicce) a Ferragosto:...

Arresto killer di Piazza Nazionale, il plauso dei politici: “Complimenti agli inquirenti, giornata felice per Napoli”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Complimenti a Forze dell’Ordine, inquirenti e Magistratura per la cattura del delinquente che ha sparato alla piccola Noemi. Sarò ancora una volta a Napoli, giovedì 16 maggio, per il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: nessuna tregua contro camorristi e criminali, lo Stato e i napoletani vinceranno la sfida. Lo Stato risponde con i fatti e non con le parole”. Dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Il presidente della Camera Roberto Fico, scrive su Facebook: “Un ringraziamento sentito alle forze dell’ordine e alla Procura per l’operazione che ha permesso l’arresto dell’uomo accusato di aver sparato nell’agguato a Napoli in cui è rimasta gravemente ferita la bimba di tre anni. Fermato anche chi gli avrebbe dato protezione in questi giorni. Il nostro pensiero va alla piccola, che da giorni combatte in un letto d’ospedale, e ai suoi cari. Siamo tutti con voi”.
Così Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia: “Sono sollevato dall’arresto dell’uomo che ha sparato, ferendo gravemente Noemi. Ed anche di chi gli ha dato protezione. Un sentimento di ringraziamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla procura di Napoli che hanno lavorato duramente. Ora emergeranno anche i motivi di questo gesto, che rimane di una gravità inaudita perchè dimostra un senso di impunità che deve essere combattuto senza tregua”.  
Gioia è stata espressa dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “Vincono le forze del bene rispetto a quelle del male. Stamattina sarebbero stati individuati i responsabili dell’agguato che ha causato il ferimento di Noemi. Questo fa capire cosa fa la città di Napoli quando con le sue forze porta avanti una rivoluzione culturale e popolare e grazie alle forze di polizia e alla magistratura”. Il primo cittadino, stamattina ha sentito al telefono i vertici di polizia, carabinieri e guardia di finanza, ricorda che ora la città aspetta “la notizia più importante e cioè che Noemi sia definitivamente fuori dal pericolo di vita”. “Sarebbe la notizia più bella – sottolinea – non solo per lei e per la sua famiglia ma per tutta la città che si è stretta attorno a lei ieri fuori al Santobono e nella manifestazione in piazza Nazionale. Noemi da ieri dà segnali di miglioramento importanti. La commentiamo con cautela ma ricordiamo che la citta’ ha dimostrato una grande maturità in questi giorni, dall’immagine bella di piazza Nazionale a quella altrettanto bella del Santobono”.
Ha ringraziato le forze dell’ordine anche il Ministro del Lavoro, Luigi de Maio: “Grazie a nome del governo alle forze dell’ordine e alle autorità per l’arresto dell’uomo che avrebbe sparato alla piccola Noemi e del suo complice. Preghiamo sempre per lei e per chi soffre ancora. Questi delinquenti devono pagare. Napoli non sono loro, Napoli merita altro”.
“È una splendida giornata per Napoli e per l’Italia. Grande gioia per le notizie che arrivano dal Santobono per le condizioni della piccola Noemi, che proprio questa mattina fa registrare segnali di miglioramento”. Questo il pensiero di Vincenzo De Luca affidato alla propria pagina Facebook sulle ultime notizie del caso Noemi. Proprio questa mattina la svolta della procura di Napoli che ha reso noto l’arresto dei due presunti responsabili i fratelli Armando ed Antonio Del Re (il primo, catturato a Siena, sarebbe l’autore materiale, il secondo avrebbe fornito supporto logistico). “Grande soddisfazione per la prova di efficienza dello Stato”, commenta De Luca, “ci auguriamo che gli arresti di oggi siano l’inizio di una svolta in termini di controllo del territorio e di prevenzione di fenomeni non più tollerabili”. 
Una bella notizia per tutta l’Italia. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ha commentato l’arresto responsabile dell’agguato a Napoli che ha coinvolto Noemi, la bimba di 4 anni ancora ricoverata al Santobono. “Grazie alle Forze dell’Ordine. Oggi sarò a Napoli anche per ribadire che servono meno armi per strada e piu’ lavoro”, scrive sui social. 


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 10 Maggio 2019 - 12:28


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero
  • Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?
  • Il fornaio del Cilento contro i dazi: agli americani prezzi +100%
Vedi tutti gli episodi su Spreaker
Primo Piano
Le Video Storie