Teatro

‘Anatomia di una colluttazione’ di Saverio D’Andrea la Teatro Civico 14

Condivid

Sabato 18 maggio, al Teatro Civico 14 di Caserta andrà in scena “Anatomia di una colluttazione”, spettacolo musicale di Saverio D’Andrea. Reduce dalla recente pubblicazione dell’omonimo disco, Saverio D’Andrea in “Anatomia di una colluttazione” presenterà le canzoni del suo primo lavoro discografico accompagnato da Marco Motta alla batteria, Giorgio Leone alla chitarra elettrica e Andrea Di Renzi al basso.
Di una durata approssimativa di 80 minuti, lo spettacolo presenta le diverse sfumature della musica del cantautore campano. Si alternano momenti molto diversi tra loro: pezzi duri come “Tutti sanno che tutti sanno” o “Tua culpa” lasciano contrapporre la loro forza al guizzo di pezzi più brillanti come “Cucino per te”, “Casalingo” o “Nomi cose città”. Ballate come “Scompari raramente”, “Superpoteri”, “Lacuoratore”, “Le poesie sulla sedia” traghettano chi ascolta in un mondo dove il ritmo serrato lascia spazio alle emozioni più intime. Il susseguirsi dei pezzi nella setlist dello show è pensato per creare un constante equilibrio di tensione e rilascio, giocando sulla sorpresa di momenti inaspettati.
Dal teatro alla letteratura, dalla canzone d’autore al puro intrattenimento, la musica di Saverio D’Andrea mescola autoironia a raffinatezza per raccontare delle storie. Le parole regnano sovrane nei testi che sembrano fotografie della crisi di un’intera generazione frammentata ma unita dalle stesse incertezze. Lo sguardo crudo ad una realtà di rapporti inquieti non dimentica mai di mescolarsi a dense dosi di ironia, fantascienza e ai colori più diversi del dire prima di diventare musica.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2019 - 19:38
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 18 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche di oggi segno per segno con focus su amore, lavoro, salute… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 05:54

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Avellino, auto della polizia provinciale in fiamme nel carcere borbonico

Avellino - Un cortocircuito avrebbe causato l’incendio di una Skoda Octavia in servizio alla Polizia… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:04

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21