Caserta e Provincia

‘Acqua malata’, l’ex dirigente Arpac al convegno ispirato dal suo libro-denuncia

Pubblicato da
Condivid

Stasera alle ore 18, presso il Salone Borbonico di San Nicola la Strada, si terrà un convegno sulle “criticità delle fonti idriche”. Dal libro-denuncia “Acqua malata, come politicanti e camorristi hanno avvelenato i cittadini e distrutto la Terra felix” si parlerà delle nostre acque destinate ad uso alimentare ed agricolo e la necessità di richiamare le istituzioni ad intervenire con assoluta urgenza. Un lavoro, quello di Nicola Santagata, di cui è nota la profonda conoscenza in materia, di eccezionale importanza sullo stato di malattia delle nostre acque riguardanti, in special modo, il territorio casertano, supportato da documentazioni ed esperienze.
Ad introdurre e moderare l’incontro sarà il giornalista Lucio Bernardo. Immancabili saranno, come sempre, i saluti del sindaco Vito Marotta, al quale seguirà l’intervento dell’avvocato penalista Angelo Rossi.
A concludere sarà l’autore del libro Nicola Santagata, noto microbiologo, tra i maggiori esperti di materie ambientali, già dirigente dell’Arpac di Caserta, che nel maggio dello scorso anno fu tra i relatori al convegno sui rischi ambientali e sanitari relativi al biodigestore a Ponteselice, tenutosi proprio nel Salone Borbonico di San Nicola la Strada.
“Vorrei che a questo convegno – spiega Santagata- ci sia la partecipazione dei giovani, perché il futuro del nostro ambiente è nelle mani delle giovani menti, che con nuovi progetti e nuove idee dovranno sbaragliare le forme di inquinamento che causano i gravi rischi per la salute dell’uomo”.


Pubblicato da
Tags: Arpac