

Clan e appalti a Capua, rigettata l'istanza di ricusazione per il Gup
I pm della Dda Maurizio Giordano ed Alessandro D’Alessio chiedono il decreto che dispone il giudizio per l’ex sindaco di Capua, ma anche primario di chirurgia all’ospedale Cardarelli di Napoli, Carmine Antropoli, finito in carcere all’inizio di febbraio per concorso esterno in associazione mafiosa insieme all’imprenditore Francesco Zagaria, meglio noto come Ciccio e’ Brezza, ritenuto il riferimento del boss Michele Zagaria su Capua.
Con Antropoli, che nel frattempo è stato sospeso dal servizio e con lo stipendio al 50%, e Francesco Zagaria rischiano di finire sotto processo Marco De Luca, 46enne di Capua, Armando Porciello, 47enne di Capua; l’ex consigliere comunale Marco Ricci, 47enne di Capua; l’ex assessore Guito Taglialatela, 46 anni di Capua. Adesso il magistrato dovrà valutare la richiesta dei pubblici ministeri e fissare l’udienza preliminare.
Napoli - Un resoconto intriso di sofferenza, intervallato da pause, lacrime e comprensibile tensione. Di… Leggi tutto
Il Tour Mondiale dell’Amerigo Vespucci volge al termine. Conclusa la vittoriosa campagna in Nord America,… Leggi tutto
Un terreno agricolo trasformato in un deposito illegale di rifiuti. È quanto emerso da un’operazione… Leggi tutto
Sequestro preventivo nello stabilimento della GM Zincatura S.r.l., in località Saudone, nell’area P.I.P. di Striano,… Leggi tutto
Dopo il successo al Chosen Few Picnic & Music Festival di Chicago, il collettivo Angels… Leggi tutto
Dal 25 al 28 settembre 2026, la Mostra d’Oltremare ospita la 25ª edizione di VEBO,… Leggi tutto